Chuck, trama ultimi tre episodi della terza stagione

Un doppio appuntamento con Chuck oggi e con gli ultimi episodi della terza stagione che si chiude con una carrellata di emozioni e di colpi di scena che hanno portato alla crisi del progetto Intersect e allo sgretolamento della squadra. L’ unica speranza del team ora è Morgan….non mi sembra proprio una bella situazione!

Nell’ episodio 3×17 “Chuck Vs il morto vivente“: Il progetto intersect è a rischio. Chuck (Zachary Levi) continua ad avere strani sogni che lo portano quasi alla pazzia. La nostra spia è convinto che i suoi sogni in realtà indicano qualcosa di preciso e così tenta di seguire gli indizi per arrivare alla verità proprio mentre Ellie viene convinta a contattare suo padre che potrebbe essere in pericolo. Justin la contatta per dirle che Casey in realtà è pericoloso e che la sta spiando solo per arrivare a suo padre e che lui, che fà parte della CIA, vuole solo aiutarla a proteggerlo. Orion arriva in città e raggiunge il figlio al Buy More. Chuck continua a mentire a tutti e così dice al padre che non è una spia ma lui scoprirà che invece è il contrario e così parla al figlio degli effetti collaterali che questo avrà sul suo cervello. L’ uomo scappa via e si ritira nuovamente nella sua casa sicura…almeno fino a che Ellie non gli mette sulla giacca un localizzatore. I minuti passano via veloci e l’ uomo finisce nelle mani nell’ Anello ma per poco visto che Chuck e Sarah lo aveva raggiunto per chiarire alcune cose. I tre riescono a uscire illesi da questo attacco e Steve confessa a suo figlio di aver trovato il modo per “controllare” l’ intersect, ovvero il Governor e che lui lo costruirà anche per suo figlio.

Nell’ episodio 3×18 “Chuck Vs la sconfitta“: Steve continua a lavorare al Governor mentre Chuck continua a mentire a Sarah sulla sua salute. Proprio questo lo farà finire nei guai. Shaw è veramente vivo e ha intenzione di far cadere il team Bartowski in una trappola. Shaw riesce a mettere in dubbio la validità del progetto intersect e soprattutto delle condizioni psichiche di Chuck e così lui e la sua squadra finiscono per essere arrestati per motivazioni diverse. La giovane spia riesce a fuggire grazie a suo padre ma presto è costretto a tornare indietro quando scopre che Sarah, Casey e la Berckman sono nei guai.

Purtroppo questo costa la vita a suo padre che muore per mano di Shaw. Ellie vede tutto e anche le spie dell’ Anello che portano via Chuck e così avvisa Devon che a sua volta fà lo stesso con Morgan. I tre hanno intenzione di aiutare il team Bartowski e così seguono il furgone che li sta portando via.

Nell’ episodio 3×19 “L’ Anello: Parte II“: Morgan e Devon raggiungono il furgone con la macchina di Casey e proprio questo li aiuta nell’ impresa. Inavvertitamente Morgan spara un razzo e così colpisce il furgone riuscendo a salvare le tre spie. I ragazzi ora sono tutti insieme e vorrebbero scappare ma Ellie è contraria a farlo e così chiede al fratello di compiere la sua ultima missione e lasciare la CIA e lui le promette che lo farà. La situazione di Chuck però peggiora e così quando lui e la sua squadra tentano un blitz ad una riunione di spie le cose non vanno come sperato. Grazie alle sua bilità il nostro Nerd riesce a mettere nei guai Shaw che, in videoconferenza, ammette di aver ucciso Steve e di voler comandare la CIA favorendo l’ Anello. Anche lui ora è fuggitivo ma decide di non andare lontano e tornare al Buy More dove piazza bombe ovunque e chiede a Chuck una resa dei conti finali. All’ appuntamento si presenta solo Sarah visto che il suo fidanzato è in fin di vita nel Castello.

La nostra spia però reagisce quando vede la sua dolce metà in pericolo, e così raggiunge il Buy More per affrontare Shaw che riesce, però, a metterlo Ko. Succede però qualcosa di straordinario e Chuck riesce a fare una sorta di reset che lo mette nuovamente in sesto e che gli permette di vincere la sua battaglia finale. Ora l’ Anello è sconfitto e lui potrà essere nuovamente un civile o forse no visto che un messaggio del padre lo catapulta verso nuovi  segreti e soprattutto verso nuove verità che riguardano sua madre…

Commenta questo articolo

loading...