Il trono di spade, spoiler: episodio 1×03 Lord Snow del 18 novembre

Il trono di spade, spoiler: riassunto episodio 1×03 Lord Snow del 18 novembre:

La carovana reale arriva ad Approdo del Re dove Eddard (Sean Bean) viene convocato subito dal gran maestro Pycelle per una riunione del Concilio ristretto. Eddard viene accolto nella sala del trono da Jaime Lannister che gli racconta di ciò che accadde anni prima in quella stessa stanza: l’assassinio del padre e del fratello di Eddard da parte di Aerys Targaryen (il Re Folle, ucciso poi con una pugnalata alle spalle dallo stesso Jaime). Durante la riunione, Eddard scopre che il re ha pesantemente indebitato le casse reali.

Intanto Cersei Lannister medica suo figlio dalle ferite subite dal meta-lupo e gli ricorda come, quando diventerà re, potrà convincere tutti delle sue verità e circondarsi di tutte le donne che vuole, a prescindere dal matrimonio con Sansa, che invece il ragazzo non vorrebbe. I due sono invece d’accordo sul fatto che, prima o poi, la famiglia Stark dovrà essere cacciata da Grande Inverno e sostituita da qualche uomo fedele ai Lannister.


A Grande Inverno, Bran è ormai sveglio: il piccolo ha però perso l’uso delle gambe e non ricorda niente di ciò che gli è accaduto. Catelyn arriva nella capitale dove viene subito riconosciuta e portata al sicuro da lord Petyr Baelish e lord Varys, lontano dal palazzo reale. La donna mostra ai due la daga perduta da chi ha tentato di uccidere Bran. Petyr rivela che l’arma era sua, ma è diventata di proprietà di Tyrion Lannister, in seguito ad una scommessa. L’uomo promette inoltre di aiutare Eddard ad indagare sull’incidente di Bran.

Il figlio bastardo di Eddard, Jon Snow, arriva alla Barriera con lo zio Benjen e Tyrion Lannister. Qui il ragazzo inizia l’addestramento per diventare un Guardiano della Notte, dimostrandosi subito molto più abile degli altri neo arruolati. Daenerys, ancora in viaggio verso Vaes Dothrak con l’orda di Khal Drogo, inizia a capire gli usi ed i costumi dei Dothraki, a parlare la loro lingua ed a comportarsi da vera regina. La ragazza scopre inoltre di essere rimasta incinta.

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino