Glee 3, spoiler: episodio 3×05 La prima volta del 16 novembre – Le canzoni

Glee 3, spoiler: episodio 3×05 La prima volta (The first time) del 16 novembre:

Artie (Kevin McHale) ha preso l’incarico di dirigere il musical della scuola, West Side Story, e dice ai due protagonisti, Rachel (Lea Michele) e Blaine (Darren Chriss), che la loro interpretazione di Tonight non è abbastanza emozionante e si chiede come possano recitare in maniera convincente se sono ancora vergini. Più tardi Artie chiede alla sua co-direttrice, la coach Beiste, perchè ha lasciato l’auditorium in cui si stavano svolgendo le prove del musical non appena Artie ha iniziato ha parlare di sesso. La coach gli rivela di essere ancora vergine e confessa che è attratta dal reclutatore di football Cooter Menkins (venuto al McKinley per reclutare nuovi giocatori di football) che ricambia a sua volta i suoi sentimenti ma è convito di non piacere alla coach. Così Artie per aiutare la coach va da Cooter e gli consiglia di invitarla a cena: Cooter va dalla coach e le regala un mazzo di fiori per convincerla a uscire con lui venerdì sera, e lei accetta.

Successivamente Blaine si reca alla Dalton per invitare gli Usignoli al musical di West Side Story e conosce un nuovo ragazzo, Sebastian, che inizia a provarci con lui. I due si recano al coffee shop e proprio nel momento in cui Blaine dice a Sebastian di essere già impegnato, arriva Kurt. Sebastian li convince ad andare in un locale gay per passare la serata insieme. Mentre Blaine e Sebastian (Grant Gustin) sono in pista, Kurt (Chris Colfer) incontra Karofsky, che nel frattempo si è trasferito in un’altra scuola e si sente più sereno essendo accettato dagli altri frequentatori del bar. Quando Blaine e Kurt lasciano il locale, Blaine ubriaco tenta di fare sesso con Kurt che però non si lascia andare perchè è rimasto deluso dal comportamento che ha avuto con lui per tutta la serata.

Intanto durante una riunione del Club della Castità, Rachel chiede alle altre ragazze se secondo loro sarebbe opportuno per lei fare il “grande passo” con Finn (Cory Monteith). Quinn (Dianna Agron) le suggerisce di aspettare ancora un po’ per paura che rimanga incinta come è successo a lei in passato, Santana le sconsiglia di farlo per le brutte prestazioni di Finn mentre Tina (Jenna Ushkowitz) (che rivela di aver perso la verginità con Mike durante l’estate) è convinta che se Rachel sia sicura e si senta pronta possa benissimo farlo. Rachel coglie l’occasione quando Finn la invita a cena, ma quest’ultimo si rifiuta quando scopre che Rachel ha in mente di farlo anche per migliorare la sua perfomance nel musical.


Il padre di Mike (Harry Shum jr.) scopre che suo figlio farà parte del musical della scuola e così decide di affrontarlo: si reca a scuola dove i due hanno uno scontro che finirà male. Nel pomeriggio viene messo in scena il musical e la performance di “America” viene apprezzata molto dal pubblico. A scuola, Blaine si scusa con Kurt per essersi ubriacato e gli dice che di Sebastian non gliene importa nulla, Kurt lo perdona e gli propone di andare a casa sua. Rachel si reca a casa di Finn per chiedergli scusa,e lui le confessa di essere preoccupato riguardo al suo futuro dopo il diploma perchè Cooter ha reclutato Shane al posto suo. Lei lo rassicura dicendogli che per lei è molto speciale e che quindi è pronta per il grande passo. Mentre Blaine, Kurt, Rachel e Finn perdono la loro veginità, Maria e Tony suggellano il loro amore in scena.

Canzoni di questo episodio: Tonight dal musical West Side Story cantata da Rachel Berry (Lea Michele) e Blaine Anderson (Darren Criss). Uptown Girl di Billy Joel cantata da Dalton Academy Warblers. I Have a Love dal musical West Side Story cantata da Rachel Berry (Lea Michele) e Santana Lopez(Naya Rivera). America dal musical West Side Story cantata da Santana Lopez(Naya Rivera), Noah Puckerman (Mark Salling), Tina Cohen-Chang (Jenna Ushkowitz), Rory Flanagan (Damian McGinty), Brittany Pierce (Heather Morris), Quinn Fabray (Dianna Agron) e Mike Chang (Harry Shum Jr.). One Hand, One Heart dal musical West Side Story cantata da Rachel Berry (Lea Michele) e Blaine Anderson (Darren Criss).

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino