Private practice, spoiler: episodio 4×16 Amore e bugie

Private practice, spoiler: riassunto episodio 4×16 Amore e bugie (Love and Lies):

Dopo aver sistemato tutto a casa dopo il funerale di Bizey, Addison torna finalmente al lavoro dove Charlotte subito le propone un nuovo lavoro, in collaborazione con Naomi. Le tre donne incontrano Frank e Isobel i quali, dopo aver già perso due bambini, stanno per perdere anche la loro terza figlia a causa di una malformazione cardiaca: i due, vista la situazione, chiedono ad Addison di esportare le ovaie della bimba per poi permettere una futura gravidanza. Il caso, unico nel suo genere, crea delle tensioni tra Charlotte, favorevole, e Cooper, fermamente contrario come Naomi, continuamente attaccata da Addison, provata ancora dal lutto. Nonostante le tensioni, il lavoro prosegue e solo dopo aver avuto un colloquio privato con Frank e Isobel, Addison si decide ad accordare l’operazione solo dopo la nascita della bambina.

Amelia intanto, cerca di convincere Michelle, una sua cara amica, a sottoporsi al test per il morbo di huntington. La ragazza però, troppo impaurita per l’esito e per le conseguenze di vita che l’aspetteranno, confessa all’amica che, se il risultato dovesse essere positivo, non aspetterà la malattia ma si suiciderà. Dopo la notizia, prese le analisi che, purtroppo sono positive, Amelia decide di dire una bugia all’amica. Confessato tutto a Pete, Amelia capisce che ha fatto un errore e decide di dire la verità all’amica che, impaurita, se ne va urlandole di non volerla più vedere.

Sam e Naomi intanto, dopo il bacio, non hanno più parlato e Sam cerca di capire se anche per l’ex moglie è stato qualcosa di più di un bisogno d’affetto ma la donna, confusa anche dal ritorno di Gabriel, tornato solo per lei, non sa come comportarsi.

Violet, presa dalla pubblicazione del libro, sta valutando quale foto far pubblicare ma, convinta anche dalle parole degli amici e di Pete, capisce che le foto fatte con il fotografo, rappresentano una Violet sbagliata.

In ufficio, Sheldon si trova a fare da filtro ai problemi di tutti: Addison e il dolore per la morte di Bizey; Violet e la scelta della foto; Naomi e i suoi problemi fino ad arrivare all’esaurimento e a scoppiare con Pete e Sam per cercare di far capire loro quanto fortunati siano.

La giornata comincia con il parto di Isobel dopo il quale Addison, parlando anche con Cooper, capisce i genitori devono vedere la piccola e così, dopo averla abbracciata, si rendono conto di non poter permettere l’operazione.



In quel momento, anche Cooper e Charlotte si chiariscono e, fuori casa di Michelle, anche Amelia riesce a far ragionare l’amica facendole affrontare la malattia, insieme.

A casa, Pete e Violet capiscono che la foto per il libro deve mostrare la vera Violet e così, con Pete fotografo, Violet lascia che l’uomo la fotografi nella sua essenza: con la pancia scoperta.

Rientrata in ufficio, Addison ascolta una conversazione tra Sam e Naomi capendo che tra i due è successo qualcosa e, in quel momento, Naomi scoppia confessando ai due che niente la trattiene più lì perché quella non è la sua vita, è il suo passato, così come lo è anche Gabriel, entrato nella stanza per convincere la donna a partire con lui. Mentre Naomi parla e nel momento in cui lascia la stanza, Addison osserva le reazioni di Sam che non sono come lei si aspettava. Tornata a casa, Addison si lascia alle lacrime con Amelia per poi lasciare lo spazio a Sam.

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino