Private Practice, spoiler: episodio 4×15 Due passi indietro

Private Practice, spoiler: riassunto episodio 4×15 Due passi indietro (Two Steps Back):

Mentre Addison è rimasta a casa del Capitano per aiutarlo con il trasloco, gli altri alla Ocean side hanno ripreso il loro lavoro: Sheldon si trova ad affrontare un caso di personalità multipla. La sua paziente, Andie, è stata portata dalla sorella, Lara, dopo che, improvvisamente, sono tornate “le altre”: Andie infatti, dopo la morte dei genitori, aveva mostrato una personalità multipla, superata poi dopo anni di terapie. Interessato al caso, Sheldon si occupa della ragazza conoscendo lei, Gina e anche Maggie. Durante le ricerche, Sheldon chiede anche il parere di Violet e Amelia che lo mettono in guardia ma l’uomo, dopo varie prove, sembra convinto della diagnosi.

Naomi e Sam si trovano molto vicini a causa della domanda di Maya per andare a studiare a New York e per l’eventuale futura della nipotina Olivia. Allo studio intanto, seguono lo stesso caso: Eris, una mamma molto premurosa, porta al controllo sua figlia Tania, una ragazza down, dopo aver scoperto lei e il suo fidanzatino Ricky, anche lui con problemi di apprendimento, fare l’amore. Preoccupata, la donna scopre che i suoi timori erano fondati: la ragazza è infatti incinta. Alla notizia, la donna reagisce molto male e pensa subito a far abortire la figlia ma, le parole di Naomi, riescono a farla pensare per un momento di crescere lei il futuro nipote. L’indomani, la donna porta nuovamente Tania a fare un controllo e, raggiunte da Ricky, si trova costretta a dire loro la verità, rendendo i ragazzi entusiasti per la notizia. Nonostante i risultati delle analisi mostrino che il feto non ha problemi di salute, Eris fa comunque abortire Tania, nonostante il dolore recato sia a se stessa sia alla giovane coppia.

A causa di alcuni problemi di coppia, Cooper e Charlotte decidono di andare in terapia dove Cooper capisce che Charlotte non indossava l’anello di fidanzamento non perché non lo amasse abbastanza, bensì perché all’anello è legato il ricordo dello stupro. Superato questo passo però, i due si trovano di fronte un altro ostacolo: Cooper confessa alla donna di aver baciato Amelia. La notizia fa infuriare la donna che, dopo momenti di silenzio, decide di parlare con Amelia.

Violet ha rivisto il suo manoscritto e, dopo aver inserito dettagli riguardo tutti i suoi amici dello studio, trova contro di sé un muro eretto dagli altri. Su tutte le furie, Naomi, Sam, Amelia e Charlotte decidono di non parlarle e la donna, per rispondere al silenzio cerca di far sfogare gli amici giungendo poi ad un’unica soluzione: se pubblicare il libro significa perdere loro, allora non lo pubblicherà.

Sheldon, continuando la terapia con Andy, mette la ragazza faccia a faccia con sua sorella Lara e il suo futuro marito Jack facendo così uscire allo scoperto la verità: la ragazza stava solo fingendo poiché innamorata del futuro cognato. Su tutte le furie, la sorella se ne va e Sheldon decide di continuare la terapia con la ragazza, visibilmente provata. Solo in quel momento, entra nella stanza Lara che, nonostante tutto, decide di rimanere accanto alla sorella.


Cooper e Charlotte riescono a superare il momento no, grazie forse anche alla terapia e, usciti dal ristorante, Charlotte capisce che le parole di Amelia erano vere e che ama Cooper tanto da proporgli di sposarsi in primavera.

Rientrato a casa, Pete comunica a Violet che, dopo un’attenta valutazione, tutti hanno deciso di lasciare il manoscritto così com’è e di rendere possibile il sogno di Violet: pubblicare il libro e diventare una scrittrice famosa.

Dopo una dura giornata, Naomi e Sam cenano insieme a casa di lui dove anche Olivia si addormenta e si lasciano andare a confessione e Naomi gli dice quanto, in realtà, le faccia male vederlo accanto ad Addison e che, dopo tutto, non riesce più a fidarsi di lui come una volta. Nonostante tutto, la donna si rende conto che ha bisogno di lui nella sua vita e, in un momento di tristezza, si abbraccia con l’ex marito. In quel momento, tra i due scatta qualcosa e i due si lasciano andare ad un bacio appassionato.

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino