Il trono di spade: da venerdi 11 novembre su Sky cinema 1 anche in HD

Da venerdi 11 novembre prende il via Il trono di spade (Game of thrones) la magnifica serie fantasy basata sui romanzi dello scrittore George R. R.Martin prodotta da HBO con la prima stagione composta da 10 episodi, la serie è già stata confermata per una seconda stagione che andrà in onda nel 2012, i primi due episodi saranno in onda alle 21:00 su Sky cinema 1 canale 301 di Sky anche in HD.

La prima stagione è basata sul primo romanzo della collana, A Game of Thrones, che in Italia è stato pubblicato da Mondadori in due volumi, Il Trono di Spade e Il grande inverno.

Eddard Stark (Sean Bean), lord di Grande Inverno, viene incaricato dal suo re e amico Robert Baratheon (Mark Addy) di recarsi ad Approdo del Re per ricoprire la carica di Primo Cavaliere del Re. La guerra fra i Sette Regni è però alle porte, a causa degli intrighi e delle mire al trono dei membri della nobile Casa Lannister. Jon Snow (Kit Harington), figlio bastardo di Eddard Stark, si arruola invece nei Guardiani della notte e si reca sulla Barriera, enorme muro di ghiaccio che separa il mondo degli uomini dalle ostili terre del Nord, da cui sta arrivando una minaccia terribile. Nel frattempo Daenerys Targaryen (Emilia Clarke) e il suo crudele fratello Viserys (Harry Lloyd), ultimi superstiti della nobile Casa Targaryen regnante prima della rivolta dei Baratheon, cercano di ricostruire l’antico potere nelle selvagge terre al di là del mare.

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino