The Killing Spoiler Dig, Trama episodio 1×01

Il famoso remake della serie televisiva danese Forbrydelsen, è sbarcato anche in Italia sul canale Fox Crime di Sky.

Il primo episodio della stagione, in onda il 3 Novembre scorso, ci catapulta subito nella vita dei protagonisti in una notte buia dove la detective Sarah Linden si prepara a lasciare Seattle per trasferirsi insieme al suo compagno e suo figlio mentre la giovane Rosie Larsen corre in un bosco inseguita da qualcuno che vuole farle del male, da chi?

La notte passa in fretta e mentre Sarah (Mirelle Einos) rientra al lavoro per il suo ultimo giorno, gli effetti personali di Rosie vengono ritrovati nel bosco. Sarah e Stephen Holder (Joel Kinnaman) raggiungono la famiglia Larsen per scoprire dove si trova Stanley Larsen (Brent Sexton), proprietario della carta di credito ritrovata e lì la detective capisce che in realtà è proprio la giovane Larsen ad essere sparita. Tutto lascia pensare per il peggio e presto Sarah si trova coinvolta nelle indagini per la giovane scomparsa e anche il suo trasloco sembra passare in secondo piano.

Anche Stanley scopre che la sua piccola è scomparsa e a causa di questo anche l’ incontro dei candidati a sindaco della città viene sospeso visto che si teneva proprio con i giovani studenti della scuola frequentata da Rosie.

Alla fine della giornata, un’ intuizione di Sarah, porta le indagini sulla giusta strada e proprio sotto gli occhi increduli del padre, al telefono con la moglie, ecco che un auto viene tirata fuori da un lago e nel suo bagagliaio viene ritrovato la giovane Rosie legata mani e piedi, ormai morta. L’ episodio termina tra gli strazianti urli di Stanley e di sua moglie Mitch.

Commenta questo articolo

loading...