“I Cesaroni 3″: Riassunto episodi 3×26 e 3×27: “Diversità elettive″ – “Foto di famiglia”

“I Cesaroni 3″: Riassunto episodio 3×26 “Diversità elettive”.

Alla Garbatella è periodo di elezioni e di candidature: in Bottiglieria si presenta Barilon (Giancarlo Ratti) per dichiarare di essersi canditato come Presidente della circonscrizione locale. Giulio (Claudio Amendola), a questo punto, crede di avere delle buone idee per il quartiere e per la gente e decide anche lui di candidarsi.

Lucia (Elena Sofia Ricci) inizialmente si mostra molto perplessa, ma poi, dopo uno scontro con Germana (Cristina Bignardi), la moglie di Barilon, cambia idea e decide di appoggiare pienamente il marito e di aiutarlo nella sua campagna elettorale.

Marco (Matteo Branciamore) viene preso per partecipare alle audizioni di un concorso, l’X-Tour, quindi Franco (Luigi Di Fiore) e Simona (Chiara Gensini) lo aiutano a prepararsi.

L’esibizione va abbastanza bene, ma il vero problema arriva dopo: Criscuolo (Rodolfo Laganà), il suo ex discografico, è tra i giurati della commissione, quindi i tre sono convinti che farà di tutto per mettergli i bastoni tra le ruote.

Cesare (Antonello Fassari) vuole organizzare una festa in Bottiglieria in modo da attirare molta gente e aiutare così Giulio per le elezioni. La festa si rivela un successo, ma poi subentra Barilon che riesce a contrastarla attirando il pubblico dalla sua parte.

Eva (Alessandra Mastronardi), frugando nella borsa di Alex (Fabio Ghidoni), trova un’anello. Convinta che il fidanzato le voglia fare una proposta di matrimonio, Eva si sfoga con sua nonna Gabriella (Rita Savagnone) per dirle che non si sente pronta ad affrontare un passo del genere, in quanto sono successe troppe cose in una volta sola. Gabriella, però, le spiega che il suo nervosimo è dettato dal fatto che la proposta non è ancora arrivata e quindi ne consegue la sua ansia, ma non appena arriverà il momento vivrà solo una grande emozione che cancella tutto il resto.

Cesare ed Ezio (Max Tortora), nel frattempo, vorrebbero pensare ad una strategia per incastrare Barilon: appunto per questo seguono la moglie Germana e la riprendono con una videocamera mentre paga del denaro sporco a favore del marito e delle sue elezioni.

httpv://www.youtube.com/watch?v=ZHxldc2ro0w

Mentre Lucia continua a preparare il marito con abiti eleganti e discorsi degni di un Presidente, che lo rendono irriconoscibile, viene organizzato un faccia a faccia pubblico tra i due candidati Giulio e Barilon.

Durante tale evento, Ezio e Cesare mostrano al pubblico il video di Germana, quindi la gente, vedendo nei coniugi Barilon delle persone false ed ipocrite, acclama Giulio.

Eva nota che nella borsa di Alex non c’è più l’anello, quindi si reca nella gioielleria dove scopre che è stato restituito. Eva quindi è più sollevata e ne parla con Gabriella a cui dice che con ogni probabilità anche Alex, come lei, non si senta ancora pronto ad affrontare tutte queste cose in una volta.

Ma le cose non sono andate proprio così: a casa, infatti, Alex si mette in ginocchio dinnanzi ad Eva e le chiede di sposarlo: aveva restituito l’anello per comprarne uno più bello che aveva trovato in un’altra gioielleria.

Eva rimane senza parole, ma accetta la proposta, nonostante appaia chiaramente poco convinta, ed Alex entusiasta inizia a fare progetti per il loro matrimonio.

Franco parla con Criscuolo e, dopo avergli promesso il 50% degli incassi del disco di Marco, questi riesce a superare le selezioni dell’ X-Tour classificandosi secondo.

Dopo aver parlato con Barilon, Giulio si rende conto che quella del Presidente in realtà non è la sua strada, non è un qualcosa in cui si riconosce, quindi decide di ritirare la sua candidatura.

Dello stesso parere non sembra Lucia che rimane molto delusa dall’atteggiamento di Giulio. A causa di ciò i due coniugi litigano e Giulio si rende conto di come la moglie in realtà non lo apprezzi per quello che è, di come lei voglia al suo fianco quell’uomo di importanza e ben vestito che si allontana dalla sua vera persona, quindi è come se lei lo avesse tradito. Come finirà tra i due? Riusciranno a chiarirsi?

“I Cesaroni 3″: Riassunto episodio 3×27 “Foto di famiglia”.

In casa Cesaroni si respira aria di crisi: da quando Giulio e Lucia hanno litigato non si parlano più da una settimana e tra loro c’è solo tensione e nervosimo.

Mentre Cesare ed Ezio, preoccuapati per l’amico, cercano di consolarlo, Lucia si sfoga della situazione con Stefania (Elda Alvigini) che le consiglia di farsi perdonare dimostrando al marito che lo apprezza e lo ama per quello che è.

Simona si reca da Walter (Ludovico Fremont) e Marco per dare a quest’ultimo una bellissima notizia: potrà sostenere un’audizione che gli dà la possibilità di aprire il concerto degli Artic Monkeys di Milano, tra i dieci cantanti di fama europea. I due amici sono entusiasti, ma lo stesso entusiamo non viene dimostrato da Marco giù di morale a causa della situazione in famiglia.

Nella scuola di Mimmo (Federico Russo) e Matilde (Angelica Cinquantini) si sta organizzando una mostra fotografica: il maestro fa i complimenti a Mimmo per la tecnica delle sue foto, ma rimane colpito dalla foto di Matilde che esprime le sue emozioni mettendo in risalto il valore della famiglia: una bambina felice che tiene le mani ai suoi genitori.

Seguendo il consiglio di Stefania, Lucia cerca di risollevare la situazione con Giulio, ma i suoi tentativi di mostrano vani. Solo la sera, in camera da letto, i due riescono finalmente a parlarsi: Giulio le dice che la forza per andare avanti l’ha sempre presa da lei, perchè lei credeva in lui, ma adesso qualcosa è cambiato, qualcosa si è spezzato nel loro rapporto e lei riesce a vedere solo i suoi difetti. Adesso hanno solo bisogno di tempo, ma nel frattempo si diranno quello che provano rimanendo amici.

Lucia inizialmente accetta le condizioni, ma poi si rende conto di non reggere più la situazione e i due litigano furiosamente, rompono ognuno gli oggetti cari dell’altro, tutto sotto lo sguardo della famiglia e degli amici che vedendo la situazione degenerare li separano.

Data la situazione in famiglia, Marco non vorrebbe partire per Milano, ma i fratelli lo invogliano a non rinuanciare alla sua audizione. Sulla strada per l’aereoporto, però, Marco cambia idea e chiede a Simona di tornare indietro.

httpv://www.youtube.com/watch?v=goo6MOGjSco

Per cercare di fotografare un gatto su un albero, Mimmo cade dalla scala. Alice (Micol Olivieri) e Rudi (Niccolò Centioni, qui la nostra intervista) lo soccorrono, ma decidono di non dire nulla ai genitori.

Alice chiama Eva, fuori con Alex, e le racconta di quanto successo a Mimmo e della disastrosa situazione in famiglia. Eva, quindi, decide di tornare a casa.

Mentre Giulio si sfoga della situazione che sta passando con Gabriella ed Ezio, al tempo stesso Lucia si sfoga con Cesare e Stefania. I rispettivi amici consigliano ai due coniugi di staccarsi per un pò e prendersi del tempo per riflettere.

In casa Cesaroni, intanto, i giovani ragazzi cercano di cavarsela da soli, mettendo ordine in casa e cucinando a ritmo di danza e di musica, cercando quindi di creare un’atmosfera allegra che sovrasti l’attuale tensione.

Arrivata la sera, Eva e Marco fanno una lunga chiaccherata e si addormentano abbracciati sul divano. Al risveglio, Marco vorrebbe confessare ad Eva i sentimenti che prova per lei, ma lei lo precede dicendogli che si sposerà con Alex.

Marco è colpito e si mostra felice per la sorellastra, nascondendo il suo reale stato d’animo, quindi le dice di essere stato preso all’X-Tour e che starà via un anno.

Alla mostra fotografica, Mimmo fa vedere ai genitori una foto che li ritrae durante la terribile lite. I genitori si rendono conto di aver esagerato e promettono al piccolo Mimmo che non si ripeteranno più scene del genere.

Mentre in casa Cesaroni si festeggia la notizia del matrimonio di Eva e Alex e la nuova avventura di Marco, quest’ultimo si trova in aereporto e scrive il testo della sua nuova canzone, chiaramente dedicata ad Eva: Ovunque andrai.

Giulio e Lucia, ormai arrivati ad un punto di rottura, prendono una decisione: da quella sera separeranno i letti e non dormiranno più insieme. Come andrà a finire tra i due? Riusciranno a chiarirsi?

Commenta questo articolo

loading...