Series Preview: Hell on Wheels, la serie western di AMC

Sull’ onda di poche ma buone, AMC continua sulla scia delle serie di nicchia che finiscono per essere successi internazionali. Anche per questo rinnovato western seriale sarà così? L’ idea non è male ma bisogna vedere che ascolti farà e se il pubblico, sempre più amante di alieni, zombie e streghe, reagirà positivamente alla novità. Non ci resta che attendere poco più di 24 ore, quando i risultati degli ascolti ci diranno se Hell on Wheels in onda questa sera con la premiere, avrà sfondato oppure no.

Se non avete mai sentito parlare della serie sappiate che si tratta di una novità importanti che porta la firme di Tony e Joe Gayton che hanno deciso di ambientare la loro serie nell’America del XIX secolo durante e, in particolare, durante il periodo della costruzione della Ferrovia Transcontinentale. La storia è incentrata sul racconto delle avventure dell’ex soldato confederato Cullen Bohannon (Anson Mount) che ha l’ intenzione di vendicarsi dei soldati dell’Unione che hanno ucciso sua moglie. Una volta giunto in città non saranno pochi i problemi che il pistolero dovrà risolvere a cominciare proprio da alcuni cittadini in vista corrotti e dai Cheyenne decisi a distruggere la ferrovia che stanno costruendo sulle loro terre.

Del cast faranno parte anche: Common (Elam Feruson), Dominique McElligott (Lily Bell), Colm Meaney (Thomas “Doc” Durant), Ben Esler (Sean McGinnes), Philip Burke (Mickey McGinnes), Eddie Spears (Joseph Black Moon), Robin Mcleavy (Eva) ed Apirl Telek (Nell).

Nella premiere in onda tra qualche ora negli States: 1865, la guerra è finita. Lincoln è morto e la nazione è una ferita aperta. Uomini e donne cercano disperatamente di iniziare una nuova vita e soprattutto è alla ricerca di un lavoro magari proprio grazie alla costruzione della ferrovia transcontinentale. Un meridionale, Cullen Bohannon, invece, cerca vendetta per lo stupro e l’omicidio di sua moglie per mano dei soldati dell’Unione mentre Elam Jefferson, uno schiavo liberato di recente, cerca di conquistarsi il rispetto che nessuno gli ha mai mostrato. Sullo sfondo, unatribù Cheyenne cerca di difendere, anche brutalmente, le proprie terre dai bianchi che tentano di costruire la ferrovia….

 Ecco i promo della serie e del pilot:

httpv://www.youtube.com/watch?v=0s0JAAfA7IE

httpv://www.youtube.com/watch?v=wYCWiJ5hUs0&feature=related

Commenta questo articolo

loading...