Supernatural, spoiler: episodio 6×16 …And Then There Were None

Supernatural, spoiler: riassunto episodio 6×16 …And Then There Were None:

Un uomo sta facendo benzina quando viene avvicinato da una ragazza, Eva, che, dopo aver provato a baciarlo si avvicina a lui per confidargli qualcosa. Arrivato a casa, l’uomo fa una strage uccidendo tutta la sua famiglia cosa della quale, il giorno dopo non ha un minimo ricordo. Studiando i vari percorsi dei “mostri”, Sam (Jared Padalecki), Dean (Jensen Ackles) e Bobby arrivano proprio alla strage dell’uomo dove, durante le indagini, individuano Eva come la Madre. Continuano così le loro ricerche che li porta ad un’altra strage dove, Bobby, trova Rufus. È sera e ora i quattro si recano al conservifio dove è avvenuta la seconda strage. Mentre girano all’interno dell’edificio, i quattro si trovano di fronte Gwen e Samuel Campbell il quale rischia di essere ucciso da Dean. Allontanato dal posto, Dean si ritrova ad un faccia a faccia con Gwen la quale viene uccisa dal cugino. Nel mentre, Samuel racconta a Bobby tutto ciò che sa riguardo alla Madre. Sentito lo sparo, Samuel, Bobby, Rufus e Sam raggiungono il luogo dove trovano la ragazza morta e cominciano a cercare Dean che, trovato, è sotto shock in quanto, oltre a non ricordare nulla, afferma che un verme è uscito dal suo orecchi.


Ora, i cinque si ritrovano uniti a cercare questo verme del quale però non sanno niente se non che si impossessa delle persone. Tenendosi tutti d’occhio, Sam e Dean capiscono che ora ad essere posseduto è proprio il nonno e cercano così di fermarlo, invano. Riuniti a Rufus e Bobby, Sam e Dean cercano il nonno che, trovatosi faccia a faccia con Sam, finisce per essere ucciso proprio da quest’ultimo. Ora, Bobby e Rufus cercano di fare una sorta di autopsia sul corpo di Samuel per capire cosa sia questo nuovo mostro ma, mentre stanno per aprirgli il cranio, Samuel si sveglia e lotta con i due. Quando anche Sam e Dean se ne accorgono però, Bobby riesce ad ucciderlo definitivamente mandandolo contro una spina che ha fatto corto circuito. Ora, il verme è nuovamente uscito e tutti protrebbero essere posseduti così, capendo che l’elettricità lo uccide, tutti si sottopongono ad una prova eccetto Bobby che, ormai scoperto, uccide Rufus per poi essere bloccato dai fratelli Wincheter. Ora, Sam e Dean si trovano costretti a torturare il corpo di Bobby posseduto dal verme il quale confessa di essere stato creato proprio da Eva e che lei, la Madre di tutte le cose, ucciderà tutti dopo averli fatti soffrire per costruire un mondo fatto di creature e non di umani. Giunti al loro obiettivo, Sam e Dean finiscono per ucciderlo riuscendo però a salvare Bobby. I tre, si trovano così sulla tomba di Rufus e, durante la commemorazione dell’amico, Dean confessa loro che, quando starà per morire, tutto sarà perdonato, anche le cose peggiori.

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino