Terra Nova, spoiler: episodio 1×06 Bylaw

Terra Nova, spoiler: riassunto episodio 1×06 Bylaw:

Quello che in un primo momento sembrava essere stato un incidente (un colono ucciso da un dinosauro) si scopre in realtà essere un omicidio, in quanto Jim (Jason O’Mara) scopre che la persona uccisa, Foster, era stata rinchiusa dall’esterno dentro ad un locale insieme ad un dinosauro carnivoro. Le indagini portano alla perquisizione del bar di Tom Boylan (la talpa dei Sixers), dove segretamente lavora Josh, il figlio di Jim, che viene a sapere del lavoro de figlio proprio trovando Josh sul posto durante il blitz. Più tardi Jim ordinerà a Josh (Landon Liboiron) di smettere di lavorare lì in quanto non ne aveva parlato prima in famiglia.

Viene arrestato un uomo, Milner, che confessa l’omicidio, ammettendo di averlo commesso per amore, essendo la vittima un ex-fidanzato della sua attuale fidanzata Rebekah. Su Terra Nova la pena per l’omicidio è l’esilio; il comandante Taylor, seppur controvoglia, proclama pubblicamente la condanna all’esilio e fa espellere il colpevole, al quale vengono forniti un’arma e delle provviste. In realtà, si tratta di una messinscena: nel bar di Tom si svolgono scommesse clandestine, e “qualcuno” ha accumulato dei debiti nei confronti della vittima dell’omicidio; per confermare i propri sospetti, Kim e il comandante Taylor organizzano un’uscita coi soldati a caccia dell’assassino esiliato, ma in realtà è solo una scusa per incastrare il vero colpevole, che è proprio un soldato, al quale ovviamente era stato fornito un fucile scarico in occasione dell’uscita. Quando viene accusato dell’omicidio, il soldato tenta infatti, inutilmente, di sparare a Jim e Taylor, e questo decreta la sua condanna, più dura però rispetto a quella “standard”: deve andare in esilio, ma senza armi né provviste.

Intanto, Josh esce di nascosto da Terra Nova con l’amica Skye (Allison Miller) per incontrare Mira (Christine Adams), capo dei ribelli “Sixers”, perché Tom, il titolare del bar, ha reso più pesanti le condizioni, già poste in precedenza, per permettere a Kara, la fidanzata di Josh rimasta nel 2149, di raggiungere Terra nova. La nuova condizione è che Josh si metta a totale disposizione di Mira, come già Tom, per eventuali incarichi futuri. Josh accetta, seppur con la disapprovazione dell’amica Skye.

Elisabeth (Shelley Conn) tenta in tutti i modi di salvare un cucciolo di Ankylosauro, rimasto intrappolato nel suo uovo per una malformazione: una delicata operazione chirurgica all’interno dell’uovo permette al piccolo di nascere sotto gli occhi stupiti della piccola Zoe, che chiede di “poterlo tenere”, suscitando una certa preoccupazione nel padre Jim. Intanto Jim ha perdonato il figlio Josh per non aver parlato in famiglia del suo lavoro al bar, e gli ha permesso di tornare a lavorarci.

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino