“I Cesaroni 3″: Riassunto episodi 3×22 e 3×23: “Non ho l’età″ – “Ti amo, neanch’io”

“I Cesaroni 3″: Riassunto episodio 3×22 “Non ho l’età”.

Alex (Fabio Ghidoni) è tornato a Roma, ma Eva (Alessandra Mastronardi) sembra non volerne più sapere di lui. Dopo giorni di silenzio, finalmente i due riescono ad avere il loro primo faccia a faccia, durante il quale Alex cerca di giustificarsi confessando le sue paure che lo hanno portato a comportarsi in quel modo, ma di essere innamorato di lei e quindi pronto a ricominciare prendendosi le sue responsabilità.

Dello stesso parere non sembra però Eva che, dopo una bella ramanzina in cui cerca di fargli capire quello che ha passato in quei sette mesi, lo liquida con un “è troppo tardi, ormai è troppo tardi“.

Alex, quindi, si reca da Marco (Matteo Branciamore) per chiedergli aiuto: lui ha letto negli occhi di Eva che lei lo ama ancora e chiede aiuto per poterla riconquistare. Peccato che Marco gli dà dello “stronzo” e si rifiuta di aiutarlo.

Matilde (Angelica Cinquantini) si è innamorata di un ragazzino della sua scuola, Achille, un tipo molto snob e galante, ma Cesare (Antonello Fassari) si mostra molto preoccupato a tale situazione.

E difatti, durante un appuntamento dei due al parco, decide di spiarli accompagnato da Ezio (Max Tortora) e proprio quando i due fidanzatini stanno per scambiarsi il loro primo bacio irrompe Cesare che li separa e caccia via il giovane ragazzo.

La cosa non viene per niente presa bene da Matilde che, delusa dall’atteggiamento di Cesare, gli rinfaccia che non gli rivolgerà più la parola.

httpv://www.youtube.com/watch?v=sKsz-1au7PI

Eva si sfoga con Marco sulla sua questione con Alex: Marco cerca di farle capire che se è ancora innamorata di lui deve perdonarlo, prima che sia troppo tardi.

Alice (Micol Olivieri) e Jolanda (Giulia Luzi) decidono di andare in discoteca travestite come al solito. Durante la serata, Alice viene salvata da un ragazzo che stava cercando di provarci con lei. Jolanda, però, equivocando la situazione spruzza dello spray al peperoncino al ragazzo che ha salvato Alice e porta quest’ultima via dal locale.

Durante la colazione, Matilde dice a Cesare di essere stata lasciata da Achille e che da quel momento in poi non vorrà più saperne di ragazzi: ha infatti deciso di entrare in convento per farsi suora ed appunto per questo ha già inviato una lettera alla madre superiora.

Cesare è disperato, ma in realtà Matilde confessa a Mimmo (Federico Russo) di aver messo in atto solo una messa in scena per convincere Cesare a farla uscire con Achille.

E in effetti il piano funziona, peccato che prende un’altra piega: Cesare, infatti, decide di organizzare in casa una festicciola con dei ragazzini “scelti da lui” in modo che Matilde possa scegliere il suo fidanzato.

Ma non appena Cesare vede Matilde con Achille, caccia nuovamente il ragazzo, mentre la piccola Matilde se la prende seriamente con Cesare rivelandogli della messa in scena e rinfacciandogli di essere solo ipocrita ed egoista.

Il ragazzo che ha salvato Alice in discoteca si reca a scuola per consegnarle il diario che lei aveva perso. I due fanno così amicizia: lui si chiama Stefano (Edoardo Leo), è uno studente di architettura e, nonostante lui sia molto più grande di lei, i due decidono di darsi appuntamento per il giorno stesso.

httpv://www.youtube.com/watch?v=I5GhO8kictU

Marco mette da parte i suoi sentimenti e decide di aiutare Alex quindi, nonostante gli ribadisca di considerarlo ancora uno “stronzo”, gli consegna una scatola con del materiale che possa aiutarlo a fargli rivivere quello che ha passato Eva in quei mesi.

Lo stesso pacco Alex lo manda ad Eva, insieme ad una lettera molto toccante e difatti i due giungono finalmente ad un chiarimento e si baciano sotto lo sguardo deluso di Marco.

Alice va a trovare Stefano, ma lui è mezzo ubriaco. Il giorno seguente lui si scusa con lei e le spiega che la sua compagna lo ha lasciato portando via anche la figlia. Tra i due sembra nascere un’intesa.

Cesare vuol fare in modo che Matilde dimentichi Achille, quindi decide di dare al ragazzo un biglietto della prima di un film di Bruce Willis che lui adora, in modo da poter dare buca a Matilde.

Il ragazzo però, pur di stare con lei, decide di rinunciare alla prima del film. Cesare, a questo punto, si rende conto di quanto il ragazzino sia un tipo per bene e decide di dare un biglietto anche a Matilde in modo che i due possano andare al cinema insieme. Matilde è felicissima e ringrazia Cesare con un “grazie papà“. Cesare è commosso.

“I Cesaroni 3″: Riassunto episodio 3×23 “Ti amo, neanch’io”.

Stefania (Elda Alvigini) continua a litigare con Ezio perchè non la aiuta a casa e, specialmente, perchè si rifiuta di lavare i piatti.

Fuori dalla scuola, Stefania si scontra con un uomo di cui rimane fulminata. Successivamente Stefania riceve delle rose rosse in ufficio e crede che sia stato il marito a mandargliele per farsi perdonare, ma questi nega di essere stato lui.

In realtà Ezio crede che questa sia tutta una tattica della moglie che vuole fargli credere che ci sia qualcuno che la corteggi in modo da farlo ingelosire.

Stefania incontra casualmente Edoardo e scopre che a mandarle le rose è stato lui. I due vanno a pranzo insieme e, nonostante lei gli dica di essere sposata, lui le dichiara i suoi sentimenti e le lascia il suo numero: sarà lei a decidere cosa farci.

Tra Alice e Stefano si sta creando una bella alchimia e la ragazza si offre di aiutarlo a finire un progetto di lavoro che deve consegnare il giorno seguente.

lI progetto si rivela un successo e Stefano, per festeggiare, la invita al solito locale: lì ci sono anche gli amici di Stefano e Alice scopre che lui ha detto loro di aver realizzato il progetto da solo prendendo ispirazione grazie ad un autogrill.

Alice è delusa dal suo comportamento e a fine serata decide di scaricarlo. Poco dopo si confida con l’amica Jolanda a cui dice di aver deciso che d’ora in avanti sarà solo sè stessa, senza maschere, nel bene e nel male.

L’affinità tra Walter (Ludovico Fremont) e Simona (Chiara Gensini) si fa sempre più stretta: il giovane Masetti si è innamorato di lei ma, essendo la ex del suo migliore amico, non vuole mettere a rischio l’amicizia con lui.

httpv://www.youtube.com/watch?v=f69mhkUNN7A

Mentre Ezio continua a credere che la moglie stia fingendo di avere un’amante, Lucia scopre che Stefania ed Edoardo continuano a sentirsi e che si vedranno la sera stessa.

Pronta a correre ai ripari, Lucia rivela tutto a Giulio (Claudio Amendola) e gli chiede di invogliare Ezio a portare la moglie fuori a cena, di sorprenderla e di smetterla di farsi la guerra per certe sciocchezze.

Allo stesso tempo, Lucia si reca da Stefania per capire quali sono le intenzioni dell’amica e, oltre a dirle che sta sbagliando, le sottolinea di stare attenta perchè sta giocando col fuoco e potrebbe rimetterci il suo matrimonio.

Ezio ha capito che la moglie le ha mentito e che quindi ha realmente un amante, quindi si reca disperato da Lucia e Giulio in cerca di aiuto.

Mentre i coniugi Cesaroni rivelano al Masetti dove si trova Stefania, quest’ultima sta passando la serata con Edoardo ma poi, vedendo il modellino della moto di Ezio cadutogli dalla borsa, si rende conto del suo errore e di essere innamorata solo di suo marito, quindi decide di andar via abbandonando Edoardo.

Al cotempo, Ezio si reca da questi infuriato come una belva alla ricerca della moglie, ma Edoardo lo tranquillizza: Stefania non ha mai messo piede in quella casa, lui ha provato a conquistarla ma lei è innamorata solo di lui.

Finalmente i due coniugi Masetti chiariscono e trovano anche una soluzione per i loro piatti: una bella lavastoviglie!

Eva si trasferisce a casa di Alex e saluta Marco e Walter. Marco è combattutto e si sfoga con l’amico, che a sua volta gli chiede se prova ancora qualcosa per Simona. “Ogni tanto mi manca, ma non provo più niente per lei“, queste le parole di Marco che anzi invoglia l’amico a starle vicino.

Commenta questo articolo

loading...