Private Practice, spoiler: episodio 4×11 Se ancora non mi conosci

Private Practice, spoiler: episodio 4×11 Se ancora non mi conosci (If You Don’t Know Me By Now):

L’arrivo di Bizey crea tensione tra Addison (Kate Walsh) e Sam (Taye Diggs) il quale vorrebbe vedere la donna più padrona di sé. Arrivata in ospedale, Addison è costretta ad informare Susan che il cancro alle ovaie è troppo esteso e che non può fare niente per lei ma, di contro, riceve da Bizey uno schiaffo e continue pressioni per salvarla. Nella disperazione della situazione, Addison chiede aiuto al Dr. Rodriguez che accetta di supportarla durante la prima operazione. Uscita dalla sala operatoria, Addison è di nuovo costretta ad informare Bizey dell’impossibilità di operare ma, ancora una volta, le continue pressioni della madre causano un ulteriore crollo in Addison. Grazie alle parole di Sam e Naomi (Audra McDonald), Addison, nuovamente supportata dal Dr. Rodriguez, sottopone Susan ad una nuova operazione che, grazie all’aiuto di una macchina molto precisa, ha un esito più che positivo. Informata Bizey, però, Addison rimane nuovamente delusa dal comportamento della madre.

Intanto, Pete (Tim Daly) e Amelia (Caterina Scorsone) collaborano ad un caso molto delicato: in seguito ad un incidente, un uomo ha riportato gravi lesioni alla testa che potrebbero salvarlo solo in seguito all’asportazione di parti del cervello danneggiate. Alla notizia però, la moglie si oppone fermamente vietando l’operazione. Le cose si complicano ulteriormente quando in ospedale si presenta l’amante dell’uomo che vorrebbe salvarlo e descrive il suo uomo in maniera molto differente dalla moglie. Le due donne si incontrano in un momento critico: l’uomo ha infatti un collasso che spinge le donne ad una scelta. Forzate anche dalla gravidanza dell’amante, entrambe acconsentono all’operazione e, una volta informate del miglioramento della condizione dell’uomo, la moglie se ne va lasciando il marito all’amante.

Violet (Amy Brenneman) nel mentre viene chiamata da New York per la pubblicazione di un libro scritto da lei nel periodo successivo all’aggressione, sotto forma di diario. Dopo averlo letto, Naomi e Sheldon sono entusiasti per l’amica ma Pete invita la moglie a riflettere sulle conseguenze che tale pubblicazione avrà sulla sua vita.

Cooper (Paul Adelstein) vorrebbe fare nuovamente sesso con Charlotte ma la donna ancora non è pronta. Charlotte (Kadee Strickland) cerca così aiuto in Naomi e, una volta ragionato sulla situazione, riesce a sbloccarsi con Cooper, trovando però l’uomo impaurito. L’indomani, per cercare di capire meglio, Charlotte si reca da Violet e, per la prima volta, la ringrazia.

La giornata è finita a Charlotte e Cooper provano nuovamente a ritrovare la loro intimità ma Cooper, ancora bloccato, decide di fare un passo alla volta, ritrovando prima di tutto la loro complicità. A casa, Violet informa Pete che andrà a New York per la pubblicazione del libro trovando un Pete molto fiero di lei. Dopo l’operazione, Addison spinta dalle parole di Naomi, decide finalmente di affrontare Bizey ma, quando prova a farlo, la donna la blocca informandola del suo divorzio con il Capitano e del suo imminente matrimonio con Susan.

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino