Chuck, trama episodi 2×14, 2×15 e 2×16

Siamo arrivati al giro di boa anche per questa seconda stagione di Chuck, in onda tutti i giorni su Italia Uno.

Nell’ episodio 2×14 “Chuck vs. il migliore amico“: Anna e Morgan sono in crisi e così lei finisce per frequentare un altro ragazzo. Durante un appostamento di Morgan e i suoi amici per scoprire di chi si tratta, Chuck (Zachary Levy) ha un flash e scopre che l’ uomo è legato alla  Triade, un’organizzazione criminale facente capo alla Cina. Comincia così una nuova missione per il team Chuck e così la nostra spia sui generis finisce per dover tradire l’ amico di sempre per fingere di voler conoscere il nuovo ragazzo di Anna.

Morgan, che spia la fidanzata, scopre il tradimento dell’ amico e finisce nelle mani della Triade che lo crede una spia. Quando il malinteso viene chiarito, e anche in questo caso Chuck deve ferire l’ amico, ma l’ indomani Morgan viene rapito proprio dai criminali che trovano una microspia e credano sia opera sua. La triade vuole assassinare un diplomatico e piazza nella sua Rolls una bomba mentre chiude Morgan nel bagagliaio e questo mette Chuck in agitazione visto che toccherà a lui salvare l’ amico. Chuck riesce a mettere la bomba in una delle auto del Buy More e a farla saltare i aria facendo credere a Sarah e Casey di essere morto. Morgan e Anna tornano insieme mentre Lester e Jeff si esibiscono al Buy More cantando Africa dei Toto per fare un’ “audizione” per suonare al matrimonio di Ellie e Capitan Fenomeno.

Nell’ episodio 2×15 “Chuck Vs il playboy“: Chuck decide di lasciare Sarah su consiglio della sorella e così, quando una nuova missione arriva, lui deve cercare di frenare la sua gelosia. Sarah, infatti, dovrà sedurre Cole, un affascinante agente segreto inglese. L’ uomo è molto affascinante e punta la bella Sarah e questo manda in tilt Chuck che si sente un ragazzo normale, un povero Nerd in confronto ad una vera spia atletica e avventurosa. Nel frattempo al Buy More Jeff e Lester organizzano dei finti colloqui di lavoro per adescare delle ragazze, mentre Morgan decide di andare a vivere da Chuck visto che Big Mike frequenta sempre più spesso casa sua. Ma anche in questo caso dovrà lasciare l’ appartamento visto che durante la notte gira in casa nudo ed Ellie e il suo fidanzato lo beccano a farlo. Nel finale Chuck e Sarah si rimettono insieme per salvaguardare l’intersect ma, intanto, Cole sarà rapito dalla Fulcrum.

Nell’ episodio 2×16 “Chuck Vs Perseus“:

Morgan pianifica di andare a vivere con Chuck ma quando Anna trova i documenti pensa che quelli siano per un appartamento per loro due. Morgan non se la sente di dirle che non è vero e così le sottopone una serie di richieste e di problemi per farla tirare indietro ma a quanto pare non ci riesce e così si convince che lei sia la donna giusta e si trova a dover scaricare Chuck.

Cole riesce a liberarsi e a raggiungere il team Bartowski per avvisarli che la Fulcrum sta costruendo un suo intersect da un ingegnere che si fà chiamare Perseus e questo fà credere al nostro Nerd che possa essere la persona giusta per aiutarlo a rimuovere il computer dalla sua testa ma quando lo raggiunge finisce per vederelo morire per mano della Fulcrum. Prima di morire però l’ uomo gli fà il nome di chi può aiutarlo, l’ uomo che ha costruito l’ Intersect:  Orion.

Commenta questo articolo

loading...