Terra Nova, spoiler: episodio 1×05 Il virus del 18 ottobre

Terra Nova, spoiler: riassunto episodio 1×05 Il virus (What remains) del 18 ottobre:

Per evitare che Terra Nova possa essere infetta: Elisabeth (Shelley Conn), Jim (Jason O’Mara), Malcolm e Taylor (Stephen Lang) devono lavorare insieme per trovare una cura, quando scoprono un misterioso virus sta causando la perdita di memoria, paranoia e la morte in un avamposto vicino. Skye (Allison Miller) e Josh (Landon Liboiron), escono nuovamente al di fuori delle mura di Terra Nova e si mettono di nuovo in guai seri.

Terra Nova ha perso il contatto con una delle sue stazioni di ricerca, quando la squadra arriva alla stazione, scoprono tutti gli scienziati alle prese con la demenza, con un membro del team che è convinto di trovarsi a dieci anni prima. Nel frattempo Jim cerca di recuperare il suo ruolo di padre.

Elisabeth scopre che la squadra stava esaminando un qualche tipo di agente patogeno che causa l’amnesia. Purtroppo, sia Elisabeth che Taylor sono stati esposti al virus misterioso. Jim a questo punto deve accettare a malincuore Malcolm alla stazione di ricerca al fine di scoprire perché la squadra si è ammalata. Lungo la strada, la coppia si imbatte in alcuni ovosauri attratti da una quantità eccessiva di nichel nei condotti delle stazioni di ricerca.

Nel frattempo, Josh e Skye continuano la loro relazione, ma Josh ha ancora sentimenti per la sua ragazza lasciata sulla Terra. Skye si offre di portarlo da qualcuno che potrebbe essere in grado di aiutarlo a tornare indietro sulla Terra. Un uomo che gestisce un bar presso la colonia che è apparentemente in grado di traghettare la gente in pellegrinaggio nel futuro, e Josh vuole approfittarne per portare più persone ancora oltre Kara. L’uomo però dice al ragazzo che c’è da pagare un prezzo che il ragazzo però non può permettersi e cosi si offre di lavorare nel suo bar.

Jim e Malcolm scoprono che Elisabeth è stata colpita dal virus. La cura per il virus risulta essere il comune raffreddore che Jim ha preso da Zoe ed è per questo che lui non si è ammalato. Più tardi, l’uomo del bar consegna delle forniture a Mira e i Sixers. Lui le racconta il suo accordo con Josh, rivelandogli che i Sixers hanno un modo per passare attraverso il tunnel spazio temporale.

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino