“Amiche Mie”: Riassunto episodi 1×09 e 1×10: “Questi fantasmi” – “Fa la cosa giusta”

Oggi, domenica 20 Giugno, è andata in onda alle 13:40 su Canale 5 la quinta  puntata in replica della fiction “Amiche Mie“, serie televisiva con un cast al femminile formato da Margherita Buy, Elena Sofia Ricci, Cecilia Dazzi, Luisa Ranieri.

Qui di seguito eccovi il riassunto dei due episodi, intitolati “Questi fantasmi” e “Fa la cosa giusta.

“Amiche Mie”: Riassunto episodio 1×09 “Questi fantasmi”.

Grazia (Cecilia Dazzi) si risveglia nel letto insieme con Paolo (Massimo Poggio) e perlomeno nel suo piccolo si è presa la sua piccola rivincita sui tradimenti del marito che come vedremo più avanti non si sono mica fermati? Ma no, mai farsi mancare nulla nella vita!

Francesca (Elena Sofia Ricci) riflette sulla propria vita, sulle proprie scelte e sul fatto che dopotutto l’amore è una grande complicazione, si soffre troppo, oggi lei si sente comunque una donna libera però talmente libera da essere completamente sola (e vabbè nella vita tutto ha un prezzo dopotutto no?) Intanto sembra che tra lei e la figlia sia tornato il sereno e lei non manca nel confessarle che vuole conoscere il suo amico virtuale, la figlia da esperta del settore le dà consigli e le dice di stare attenta perchè spesso in chat tutti fingono.

Colazione al solito bar, girandola di reciproche confessioni: Francesca vuole conoscere il suo “mister X”; Marta (Luisa Ranieri) dice che Alberto (Michele La Ginestra) ha dormito da lei e lei è sicura che lascerà finalmente la moglie; Grazia invece vuole riprovarci con Federico (Stefano Pesce); E Anna (Margherita Buy) confessa di aver fatto l’amore con “Control” no scusate mi è uscita cosi! No ha fatto l’amore con Giorgio (Guido Caprino) Amen! Plebiscito delle amiche che tifavano per lei da tempo ormai!

Il marito troglodita di Anna è giunto a Milano dalla lontana Puglia intenzionato a trovare la moglie e a dimostrarle chi è che porta i pantaloni in casa, ovviamente deve fare la telecronaca alla mammina a casa, secondo me in casa i pantaloni li porta la suocera!

Veniamo a scoprire che Marta si è fatta dieci anni dieci di analisi, cacchio non le sono serviti a nulla però, ovviamente lei dice che ora è più consapevole, forse di essere patetica?

Federico torna a casa e il figlio alias “la bocca della verità” non crede minimamente alle sue intenzioni, il figlio piccolo invece è felice di riavere i genitori riuniti, la simpaticissima colf (che io adoro devo dire!) propone un piatto leggero leggero per la sera: un bel pollo con i peperoni, fossi in lei avrei proposto coniglio con le cozze ma vabbè! Federico riceve una telefonata dalla sua amante – boss che l’uomo liquida facendosi ben ascoltare da Grazia che ci casca ancora una volta come una pera cotta!

Anna impartisce a Marta lezioni di “casalinghitudine” visto che lei vuole fare a tutti i costi la Bree Van De Camp della situazione e invece non sa che determinati indumenti si lavano a 30° e non a 90° (lo so io che sono maschietto ma insomma i tempi sono proprio cambiati!)

Vanessa (Elena Russo) parla con l’amica divorziata e lo fanno mica leggendo un buon libro? No si rifanno le unghie e che altro sennò? Le spiega che proprio per non rimanere sola non deve perdonare subito il marito, che intanto è dietro la porta disperato che urla di tornare da lei, lei pensa che lui debba strisciare ai suoi piedi! (Questa pensa di averla d’oro?)

Francesca è in attesa del misterioso X, Marta al telefono con lei cerca di dispensarle consigli, suggerimenti, istruzioni per l’uso mentre stira macchè mentre asciuga le camicie di Alberto nientemeno che con il Phon, poi per tranquillizzarla le chiede se abbia abbassamenti della vista o tachicardia perchè se fosse cosi allora è vittima di attacco di panico (ah ecco a cosa le sono serviti dieci anni di analisi!)

A casa di Marta suonano alla porta è il marito di Anna, ma Marta lo scambia per il tecnico del ferro da stiro che pensa lo abbia mandato Anna.

Intanto l’attacco di panico viene ad una delle spose di Francesca, che è costretta cosi a rinunciare all’appuntamento segreto mentre l’uomo misterioso arriva e noi vediamo solo una giacca.

Anna dopo l’ennesima sessione sessuale si chiede come mai uno come Giorgio possa essersi innamorato di lei (e quelli i guai non vengono mai da soli non lo sapevi!?)

Il marito di Anna intanto è in avanscoperta dell’appartamento di Anna e Marta, si guarda intorno pensando che la moglie si sia data al marciapiede per permettersi tutto quel lusso, perfino la dolce paperella di gomma con vibratore incluso (sto ancora pensando a come si possa usare una paperella con il vibratore!) intanto il cane continua ad abbairgli contro!

Francesca si ritrova suo malgrado a dover consolare la sposa e giustamente le dice: “se uno nella vita non rischia non sa, è un pò come non vivere per paura di morire!

Marta rifiuta di condurre il Tg per non compromettere la carriera di Alberto intanto la loro relazione è sulla bocca di tutti a causa del suo esimio collega Polli che geloso ha ascoltato la conversazione di Marta con Filippo, Marta impone però ad Alberto di trasferirsi a casa sua, che salto di qualità!

Anna scopre che il marito è in città e la sta cercando, per questo motivo rifiuta di partire con Giorgio a cui dà una spiegazione sommaria ma promette di spiegargli tutto al suo ritorno.

Francesca finalmente riesce ad andare al suo appuntamento segreto come la sacra Sindone e il misterioso X altri non è che l’ex marito (Franco Castellano), lei scappa come una criminale e lui rimane lì come un babbuino!

Grazia dopo aver riammesso in casa il marito ha un altra grande sorpresa: finalmente una cena quasi normale a base di pollo con i peperoni che neanche un chilo e mezzo di bicarbonato aiuterà a digerire, tutto è bene quel che finisce bene? No, arriva una telefonata per Grazia da Paolo che lei invece rifiuta, in realtà Paolo voleva avvertirla che c’è un mandato di arresto per il marito per aver frodato la sua stessa società, infatti viene arrestato e portato via.

Morale della puntata: il passato, le nostre scelte, le nostre decisioni passate non possiamo metterle da parte perchè prima o poi come fantasmi tornano a tirarci le gambe, arriva sempre il momento in cui dobbiamo affrontarle!

“Amiche Mie”: Riassunto episodio 1×10 “Fa la cosa giusta”.

Anna incontra il marito sull’autobus e lui non perde occasione per farle una brutta scenata a tal punto da essere menato da un passeggero milanese mentre la donna coglie la prima occasione per scendere dall’autobus.

Grazia va a trovare Federico che le dice che è innocente, che è tutta una cosa organizzata dalla Mei per vendicarsi. La moglie gli sta vicino e promette che farà di tutto per farlo uscire da là dentro.

Carlo si reca da Francesca con un cd contenente il backup delle loro mail. La reazione della moglie però non sembra delle migliori, lei infatti lo accusa di essersi nascostro dietro Mister X per sapere cose di lei che non sapeva.

Quando poi racconta tutto alla figlia Bea, quest’ultima si mostra entusiasta e non perde occasione per dirle come stanno i fatti “lo sai che ti piace…ma moriresti pur di ammetterlo!”. (parole sante!)

Alberto si presenta tutto trasandato e raffreddato a casa si Marta che come una mammina premurosa e impacciata si prende cura di lui.

Quante storie per 37.3 di febbre! Lui le chiede di cercagli un’aspirina, di farle il brodo di pollo, latte e miele. Ma lei entra nel panico: “Come si fa il brodo di pollo?

Chiede aiuto alle amiche e infine si cimenta in cucina e decide di filtrarlo, in mancanza d’altro, con una camicia di seta di 300 euro (questa donna è pazza! °__° ). Risultato? Alberto non mangia il brodo “Era buono, come quello della mamma, ma sapeva di stoffa” (oddio) e le mostra pure il bottone che ha trovato nel piatto. Lei cerca di persuaderlo con “altri rimedi” ma lui preferisce il massaggio…che lei gli fa nel peggior dei modi per vendicarsi.

Francesca incontra Filippo e, tra una parola e una risata, lo invita a cena da lei. I due si lasciano andare ai soliti massaggi fin quando lei decide di “saltare i preliminari” e gli dice di fare l’amore…ma poi si pente e manda a monte tutto. Lui (giustamente) le dà della stronza, la accusa di essere una persona che non rispetta i sentimenti degli altri che tratta come dei giocattoli.

L’uomo poi si sfoga con Marta, colta adesso anche lei dal raffreddore, mentre quest’ultima si sfoga con lui su Alberto “è un uomo piccolo…e poi è lamentoso…lui è vuoto…e poi odio il suo pigiamino di flanella e i suoi calzettoni orribili”. Filippo quindi le sbatte in faccia la realtà “Tu hai ottenuto quello che volevi e adesso non ti interessa più”.

Ed ecco il colpo finale: proprio quando inzia la diretta vede Vanessa che si reca da Alberto per far pace con lui e lo bacia.

Marta poi parla con Alberto e questi le dice che vuole tornare con la moglie perchè in realtà lui è innamorato di lei. Prima di andare, però, le dice che tra loro non c’è stato solo sesso. (bella consolazione!)

Marta si dispera e si sfoga con le amiche al solito bar, raggiunte poi da Anna (ancora seguita dal marito che la spia) e dal Dottor G. arrivato con un giorno di anticipo.

Quando il marito di Anna vede che i due si baciano decide di uscire allo scoperto ed ecco la batosta: rivela a tutti che Anna è sua moglie e che ha intenzione di riportarsela a casa, che ha un figlio (che a sorpresa è lì con il padre) che ha lasciato insieme a lui e alla suocera per venire a Milano a fare “la bella vita”.

Tutti rimangono allibbiti, compreso Dottor G. che se ne va a tali parole. (eh ci credo!)

Seguono una serie di immagini che mostrano i momenti più belli di Anna a Milano, sotto le parole “Giusto o sbagliato? E’ difficile scegliere perchè ogni volta che si sceglie si perde qualcosa o qualcuno. Spesso manca il coraggio di fare la cosa giusta perchè questo vuol dire scegliere. Come si fa a scegliere?

Commenta questo articolo

loading...