“Amiche Mie”: Riassunto episodi 1×07 e 1×08: “Le verità nascoste” – “In mezzo al mare”

Oggi, domenica 13 Giugno, è andata in onda alle 13:40 su Canale 5 la quarta  puntata in replica della fiction “Amiche Mie“, serie televisiva con un cast al femminile formato da Margherita Buy, Elena Sofia Ricci, Cecilia Dazzi, Luisa Ranieri.

Qui di seguito eccovi il riassunto dei due episodi, intitolati “Le verità nascoste” e “In mezzo al mare.

“Amiche Mie”: Riassunto episodio 1×07 “Le verità nascoste”.

Si parte subito con Galileo e sul fatto che fu condannato perchè diceva sempre la verità, la scena si sposta al paese dove il marito di Anna (Margherita Buy) aveva cercato inutilmente di nascondere il giornale con le pubblicità osè ma non poi cosi osè alla fine della moglie, il figlio quasi ha una paresi, la madre viene colta da malore, una tragedia napoletana proprio!

Grazia (Cecilia Dazzi) sfoggia un decolletè da paura, e tutti si chiedono da dove venga tanta improvvisa avvenenza, che sia incinta si chiede Francesca (Elena Sofia Ricci).

Il dottor G (Guido Caprino) le prescrive di trovarsi un uomo e fare sesso (anche io voglio andare dal ginecolo!)

Nel frattempo Francesca riceve un altro messaggio romantico da un certo mister X e Marta (Luisa Ranieri) si convince che si tratti del suo collega e amico Filippo, e in più la Luisa ha deciso di passare sopra come un carrarmato alla foto sul cellulare ricevuta da Alberto (Michele La Ginestra) che ritraeva la mogliettina ina ina (Elena Russo) e di perdonarlo e di tornare insieme e di fare sesso trasgressivo con lui e di…basta mi fermo!

A proposito di corna, la moglie di Giorgio ha deciso di fare le cose in grande: gli preso tutti i soldi dalla banca prendendosi pure i vestiti, lui invita Anna a bere qualcosa al bar con lui, lei felice lo attende ma lui si fa attendere e noi attendiamo! Intanto al paese la suocera è in stato comatoso per troppa sceneggiata!

Marta ha pensato bene di aiutare Francesca a combinarle un incontro con Mister X alias Filippo.

Marta poi si incontra con Alberto che si fa trovare nudo coperto solo da un giornale, lei gli salta addosso come Linda Blair nell’esorcista lui quando sente che lei vuole che lasci la moglie, lui subito si ammoscia le dice che ha fatto due promesse alla moglie: una di esserle sempre fedele (già infranta alla grande!) la seconda che starà con lei nel bene e nel male (questa la vuole proprio rispettare! Che uomo onesto!)

Ovviamente Marta ne esce nuovamente a pezzi e in lacrime dicendo alle amiche, anche i gay sono presenti, che aspetterà, prima o poi sarà il suo turno (prevedo ragnatele a profusione!)

Grazia si sta preparando per un’uscita in grande stile e come suggeritole dal guru cinesino non si mette le mutande, il figlio la informa che sta andando a cena con amici e lei resta chiusa fuori.

Anna è in leggeriiiiiiissiiiima apprensione perchè Giorgio è sparito, Lulù (Gaia Bermani Amaral) ipotizza che si tratti di una giovane vecchia amica, Anna cerca di prendere tempo per lui alla presentazione del suo libro all’università, Giorgio si presenta completamente sconquassato, lancia in aria il plico con la presentazione e inizia a delirare dall’alto della sua cattedra!

Francesca esce a cena con Filippo ma nel ristorante trova pure l’ex marito (Franco Castellano) con una gentil donzella, Filippo comincia a urlare e delirare su una sua precedente storia fallimentare e si fanno conoscere da tutto il ristorante.

La figlia di Francesca è alla stessa festa del figlio di Grazia, il figlio è fuori che fuma come un turco napoletano e cerca di farla ingelosire inutilmente, poi arriva Grazia che vuole tornare a casa ma il figlio non ne vuole sapere, poi arriva Paolo (Massimo Poggio) che vuole prendersi anche la figlia che pure non ne vuole sapere, quindi i due si incamminano da soli verso casa, c’è un vento fortissimo che scompiscia la gonna di Grazia che cosi non può più nascondere di non avere le mutande.

Francesca non ne può più dell’isteria di Filippo e lo invita gentilmente a smetterla se non vuole che lei lo colpisca con il tacco della scarpa direttamente nel metatarso (che minaccia scientifica!) da renderlo zoppo a vita!

Giorgio completamente fuori gioco torna allo studio ma vi trova Lulu che confessa di usare lo studio perchè non sa dove andare a dormire, lei fa la seducente come la platessa Findus e lui di tutta risposta si addormenta ma arriva Anna e li trova insieme.

Vanessa per restare incinta dice al marito Alberto che devono fare sesso un attimo in Ecuador proprio a cavallo dell’Equatore ma lui non la prende in considerazione (e certo mica uno va un momento in Ecuador a fare sesso?) allora lei triste scende in farmacia a comprare nuovi stick per calcolare la temperatura del pianeta no scherzo per calcolare l’ovulazione!

A casa di Francesca c’è anche Filippo che le prova tutte per sedurla, alla fine si infila nel letto con lei e si dà ai grattini, non quelli del parcheggio sia chiaro, alla fine lei cede e gliela dà! Poi riceve un altro messaggio di Mister X e capisce che non era Filippo e gli scrive che ha fatto l’amore con un uomo credendo fosse lui.

“Amiche Mie”: Riassunto episodio 1×08 “In mezzo al mare”.

Grazia e Paolo, in attesa che i rispettivi figli si decidano a scendere per tornare a casa, vanno al bar insieme. Poi, colti da una forte pioggia, si rifugiano nella macchina di lui, ed ecco che scatta la scintilla e i due si baciano e fanno l’amore….ma sul più bello arrivano i figli, quindi Grazia, tutta agitata, si ricompone fingendo che non sia successo nulla, anche se il figlio (giustamente) le chiede cosa ci faccia al posto di guida e dietro vengono inoltre trovate delle mutande rosse. (Ovviamente non sono sue dato che lei era uscita senza!). Di chi sono?

Giorgio si risveglia con Lulù e mentre lei gli dice che hanno passato una bellissima notte, lui le dice che era ubriaco, ma non così tanto: i due non hanno fatto l’amore.

Le quattro amiche decidono di fare una passeggiata nel bosco durante il quale notano che a Grazia è sgonfiato il seno, di conseguenza è stata a letto con qualcuno, anche se lei non rivela il nome dicendo che era uno sconosciuto. (mica tanto!)

Tra una chiacchera e l’altra le quattro donne si perdono ed ecco che poi si trovano davanti la villa di Giorgio e, mentre le amiche esortano Anna ad andare da lui, arriva una macchina con il filippino che la chiama per dirle che non riesce a contattare il Dottor G: la moglie è scappata con il santone.

Anna riceve una lettera di Lulu in cui le dice che con il Dottor G non è successo nulla perchè l’ha rifiutata, a lui è sempre piaciuta lei, infine conclude dicendo che ha intenzione di lasciare Milano. La donna si reca quindi nello studio del dottorino che le fa una bella dichiarazione, confessandole di non aver amato nessuna quanto ama lei. Ed ecco che i due si baciano e vanno a letto insieme (eh finalmente!), e lei è così felice da immaginarsi in sella ad un enorme pesce palla che corre tra bolle e onde. ( :-/ )

Marta decide di affrontare la moglie di Alberto “per le corna”, e per questo decide di seguirla nel salone di bellezza e, tra una chiacchera e una risata, Marta le propone di cenare insieme dato che Alberto si trova a Madrid per lavoro, così Vanessa la invita nella sua casa.

Durante la serata, Vanessa le fa fare un giro turistico della casa fin quando arrivano nella camera da letto, in cui la donna lei rivela che tra i due ultimamente c’è una magnifica intesa sessuale. Poi ecco che, dulcis in fundo, Alberto torna prima dal suo viaggio trovando le due donne.

Durante la cena, Alberto parla con Marta per allusioni per non farsi scoprire dalla moglie, ma quest’ultima sarà pur “cornuta”, ma scema no, quindi stufa del comportamento del marito lo caccia di casa.

Durante un dialogo tra Bea e Francesca, la ragazza dice alla madre che in realtà è come lei, rigida, fredda, orgogliosa e che non perdona mai, ma lei non vuole essere in questo modo, “e se mi capitasse una figlia stronza?” si chiede, allundendo a lei. La madre le consiglia quindi di impegnarsi ed ecco che tra le due scatta l’abbraccio.

Francesca, felicissima, decide quindi di mandare una mail a Mister X e la puntata si conclude con le parole da lei battute alla tastiera: “Stasera sono veramente felice. Credo di aver ritrovato mia figlia. Volevo chiederti di incontrarmi”…

Commenta questo articolo

loading...