Supernatural, spoiler: episodio 6×08 All Dogs Go to Heaven

Supernatural, spoiler: riassunto episodio 6×08 All Dogs Go to Heaven:

Un ricco impredintore sta tornando a casa quando, entrando nella sua auto, viene attaccato da un animale che lo uccide. L’indomani, mentre Dean (Jensen Ackles) e Sam (Jared Padalecki) sono in contatto con Bobby per trovare un modo per ovviare al piano di Crowley, appare ai fratelli Winchester proprio quest’ultimo che, dopo ripetute opposizioni di Dean, riesce a convincerli a collaborare con lui. I fratelli si recano allora sul luogo del delitto dove, intanto, ne è avvenuto un altro, con identiche modalità: un uomo è stato sbranato da un animale che gli ha preso il cuore, cosa che fa pensare ad un lupo mannaro. Le ricerche sembrano brancolare nel buio quando Sam, non riuscendo a dormire, passa la notte a fare ricerche che lo portano a Cal Carrigan.

All’interrogatorio dei Winchester, finti federali, l’uomo risulta strano tanto da portare i due a seguirlo: i festeggiamenti con gli amici si prolungano fino a mattina e così, vista la normalità dei fatti, Sam e Dean se ne vanno. Proprio in quel momento però, Cal viene attaccato da Lucky, il suo cane che, subito dopo, si mostra essere in realtà un uomo. Ora, visto l’omicidio di Cal, avvenuto in pieno giorno, i sospetti del lupo mannaro diventano labili mentre, le accuse ora ricadono sulla compagna di Cal, Janet. I due finti agenti federali tornano ad interrogarla ma Dean, al contrario di Sam, non è convinto che sia lei la colpevole così convince il fratello a dividersi durante la notte per controllare meglio. Sam pinatona casa Carrigan quando, improvvisamente vede Lucky trasformarsi in un uomo per poi uscire, come se niente fosse, e andare a parlare con un altro uomo. Lucky uomo sta tornando a casa quando vede Sam: comincia così l’inseguimento che finisce però con Lucky, di nuovo trasformato in cane, investito da un’auto. Sam informa Dean dell’accaduto e lo informa della vera essenza di Lucky: non è un lupo mannaro, bensì uno skinwalker.

I due portano l’uomo nella loro stanza e, nonostante le resistenze di Sam, riescono a farlo collaborare per arrivare al suo capo e per scoprire il loro piano. È il momento dell’incontro e Sam e Dean, mentre parlano tra loro, sono appostati pronti a far fuoco. Arrivano gli “amici” di Lucky ma, all’insaputa di quest’ultimo, portano con sé Janet e Aiden e, non riuscendo Dean a sparargli, entrano all’interno di un capannone. Ora Sam e Dean ricorrono al “piano B” e, mentre all’interno tutti gli altri skinwalker vogliono obbligare Lucky a trasformare Janet e Aiden, arrivano i fratelli Winchester che cominciano a fare fuoco e ad uccidere tutti. Le cose sembrano complicarsi e così Lucky uomo porta in un luogo sicuro la sua famiglia e, mentre li sta proteggendo, viene ferito da un altro skinwalker che sta per ucciderlo quando però, prontamente, dall’alto Dean riesce ad ucciderlo permettendo a Lucky di fuggire. Le cose sono andate per il meglio e Janet e Aiden sono tornati a casa, chiudendo per sempre il capitolo Lucky. Ora Sam e Dean si ritrovano a parlare e Sam confessa di voler tornare ad essere il fratello di Dean, quello che era una volta.

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino