Terra Nova, spoiler: episodio pilot Genesis del 4 ottobre

Terra Nova, spoiler: riassunto episodio pilot Genesis del 4 ottobre:

Ecco il riassunto del pilot della prima stagione dell’attesissimo Terra Nova, Fox canale 111 di Sky lo ha trasmesso in regolare versione italiana mentre alle 22:45 ha trasmesso il secondo episodio a sole 24 ore di distanza dagli Stati Uniti, il riassunto lo trovate qui la prossima settimana.

Anno 2149: in un mondo ormai disperato e quasi senza ossigeno, il poliziotto Jim Shannon (Jason O’Mara) cerca di proteggere la moglie Elisabeth (Shelley Conn) e i tre figli, Josh, Maddy e la piccola Zoe. Proprio per salvaguardare quel che rimane della vita sul pianeta è in vigore una legge che impedisce di avere un terzo figlio: durante un controllo la famiglia Shannon nasconde Zoe (Alana Mansour), che viene tuttavia scoperta. Jim reagisce furiosamente alle prepotenze degli agenti e viene sbattuto in carcere.

Due anni dopo, Elisabeth, dottoressa e ricercatrice, è selezionata per il trasferimento a Terra Nova assieme alla famiglia: Terra Nova è un progetto di rinascita della razza umana, realizzato da alcuni anni dopo la scoperta di una frattura spazio-temporale che permette di tornare indietro nel tempo a 85 milioni di anni prima, in una dimensione parallela (non nello stesso continuum) in cui il mondo è agli albori ed è popolato ancora da dinosauri. Elisabeth si reca a far visita a Jim, gli comunica la notizia e crea i presupposti per farlo fuggire: nel giorno dell’ esodo (così vengono chiamati i trasferimenti di centinaia di persone a Terra Nova), Jim riesce faticosamente ad eludere la sorveglianza, prendere Zoe (nascosta in uno zaino) e superare l’orizzonte degli eventi (costituito da un portale) assieme alla famiglia. Giunti nel nuovo mondo, vengono accompagnati in un villaggio, perfettamente funzionante e modernizzato, chiuso da un’enorme recinzione in legno. Qui i nuovi arrivati vengono accolti dal comandante Nathaniel Taylor (Stephen Lang), responsabile della sicurezza.

Alla famiglia Shannon viene dato un alloggio a Terra Nova: mentre Elisabeth viene subito inserita come medico all’ospedale, Jim viene reclutato come agricoltore. Josh (Landon Liboiron) fa la conoscenza di Skye (Allison Miller), che vive con un gruppetto di giovani: la ragazza coinvolge subito Josh in un’escursione fuori dalla recinzione, in un territorio ignoto. Qui, dopo aver fatto un bagno nel laghetto di una cascata, i due trovano delle misteriose e antiche iscrizioni, simili a formule o disegni matematici. Nel frattempo Elisabeth presta le cure ad un ladro, che però l’aggredisce e fugge: armato di pistola si avvia a colpire Taylor, ma solo l’intervento di Jim sventa l’omicidio. Grazie alla prontezza della sua azione Jim ottiene di far parte della polizia di Terra Nova e apprende da Taylor che il ladro fa parte di un gruppo di rivoltosi, chiamati il Sesto (in quanto appartenevano al sesto esodo) che vive fuori dalla recinzione e che – per motivi ignoti – combatte contro Terra Nova.

Taylor e Jim evitano l’attacco di un dinosauro proprio mentre uomini del Sesto, capitanati da Mira (Christine Adams), irrompono a Terra Nova per ottenere la liberazione del prigioniero. Anche Skye, Josh e gli altri ragazzi usciti dalla recinzione vengono attaccati da alcuni dinosauri (chiamati slashers): rifugiatesi in un blindato con un uomo ferito del Sesto, vengono salvati in extremis dall’intervento di Taylor e Jim, accorsi sul posto.

Ecco il promo di Fox:

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino