Private Practice, spoiler: episodio 4×04 Un posto migliore

Private Practice, spoiler: riassunto episodio 4×04 Un posto migliore (A Better Place to Be):

Addison (Kate Walsh) si reca in ospedale dove la sta aspettando Pete (Tim Daly) con una coppia di suoi pazienti: la donna è incinta ma da parecchio tempo ha dei dolori lancinanti che non la lasciano respirare. Da un primo esame, il bambino e la gravidanza sembrano essere estranei ai dolori così, parlando, Pete ed Addison convengono che la donna non può essere sottoposta a cure troppo forti e tantomento ad un parto prematuro. Alla conversazione assiste anche Amelia che consiglia di fare una risonanza. Durante il controllo, Amelia (Caterina Scorsone) scopre, assieme ad Addison, che la donna ha una malformazione cranica che le causa tutti i dolori. Informando Pete dei risultati ora i due medici si trovano su fazioni opposte: Pete vuole sottoporre la donna ad un trattamento alternativo mentre Amelia, da buon chirurgo, vuole operare. Messa la coppia di fronte ai pro e ai contro, e dopo il consiglio di Addison, la donna accetta di sottoporsi all’operazione.

Intanto alla OceanSide si presenta la zia di Betsy con la bambina e la lascia a Violet (Amy Brenneman), dicendole che non può prendersi cura di lei. Violet scioccata da ciò, decide di aiutare la bambina e, con il consenso di Pete, la porta per una sera a casa loro. Le cose vanno bene e Betsy si trova in perfetta sintonia con Lucas e con la stessa Violet tanto che, quest’ultima, propone a Pete di adottarla. L’uomo però non è d’accordo e chiede aiuto a Cooper (Paul Adelstein) che, in un modo o nell’altro, riesce a far capire all’amica la visione di Pete.

Cooper nel frattempo ha a che fare con un suo piccolo paziente che, malmenato da alcuni bulletti della scuola, confessa prima a lui e poi a Sheldon (Brian Benben) di sentirsi diverso a causa dei suoi interessi e che non riesce mai ad adattarsi in quanto la madre, troppo protettiva, non appena incombono dei problemi, gli cambia scuola. Ad un tentativo di conversazione con la donna, quest’ultima reagisce in malomodo e li caccia. La sera, mentre Cooper è con Charlotte, riceve una chiamata dall’ospedale: il ragazzo ha tentato il suicidio. Quando però il pericolo è scampato, il ragazzo, preso coraggio, chiede alla madre di rimanere lì e di poter continuare a parlare con Sheldon.

Continua la polemica circa l’adozione di Betsy che, inevitabilmente, intacca i rapporti tra le coppie: Addison vorrebbe aiutarla ma Sam (Taye Diggs) le dice di non volerla adottare; lo stesso accade per Charlotte (Kadee Strickland) e Cooper. Così, visto che nessuno vuole adottarla, Sheldon si trova costretto a chiamare i servizi sociali che portano via Betsy lasciando un vuoto in Violet e un senso di colpa in tutti.

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino