Supernatural, spoiler: episodio 6×05 Live Free or Twi-Hard

Supernatural, spoiler: riassunto episodio 6×05 Live Free or Twi-Hard:

In un locale, una ragazza, Kristen, sta bevendo qualcosa con un amico, Robert, che dopo aver avuto uno strano comportamento, le mostra dei denti da vampiro e la ragazza, attirata ancora di più da lui, gli confessa di voler entrare nel suo mondo. Poco dopo, i due escono e Robert attira la ragazza in un vicolo dove, insieme ad un amico vampiro, riesce a prendere la ragazza con sé. L’indomani, Sam (Jared Padalecki) e Dean (Jensen Ackles) notano il fatto sul giornale e si recano sul posto dove scoprono che sette ragazze sono sparite nella stessa maniera. I fratelli Winchester, si recano allora a casa di Kristen dove scoprono una sorta di altare per vampiri e, dopo essere entrati nel loro computer, scoprono delle poesie e il nome del locale.

Intanto, anche il nonno Samuel si è attivato e conferma ai ragazzi che si tratta di vampiri. Sam e Dean vanno allora al locale dove si dividono e, mentre Sam riesce ad uccidere un vampiro, Dean ne segue un altro che si scoprità poi essere un ragazzo normale ma, mentre sta tornando nel locale viene preso dal vampiro amico di Robert e, dopo una lotta tra i due, Dean ha la peggio e, sotto gli occhi di Sam, Dean viene trasformato. Convinto della sua imminente morte, Dean va da Lisa per darle l’ultimo saluto ma le cose non vanno come dovrebbero. Tornato al motel, Dean trova sia Sam sia Samuel il quale gli confessa che sa come salvarlo. Mentre Dean esce per andare a prendere il sangue del vampiro che l’ha trasformato, Samuel confessa a Sam che pensa che, probabilmente, ha consapevolmente lasciato che Dean fosse trasformato per poter entrare nel covo e arrivare all’Alfa.

Intanto Dean è arrivato nel covo e, dopo un iniziale messa in scena, i suoi piani non vanno come previsto e viene scoperto: inizia così una lotta tra Dean e gli altri vampiri, che viene però interrotta da uno strano collegamento psichico che fa svenire tutti, Dean compreso. Durante il momento di trans, Dean vede delle cose e alla fine, riesce a riconoscere l’Alfa. Ripresa conoscenza, Dean si trova a dover combattere contro tutti i vampiri e, dopo averli uccisi tutti, si trova faccia a faccia con il vampiro da lui cercato. Intanto, anche Sam e Samuel entrano nel covo per cercare di aiutare Dean ma, quando lo trovano, ha già ucciso tutti. Ora Samuel riesce a fare la pozione e, dopo averla ingerita, Dean entra in una sorta di coma durante il quale rivive al contrario la sua esperienza per finire le sue visioni con Sam che assiste alla trasformazione, con un’espressione compiaciuta. L’indomani, Dean è tornato umano e, prima di entrare in macchina, parla con Sam il quale gli dice che ci sarà sempre a coprirgli le spalle.

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino