Blue Bloods: episodio 1×13 48 ore del 30 settembre

Blue Bloods: riassunto episodio 1×13 48 ore (Hal of mirrors) del 30 settembre:

Sammy un agente della polizia di origini pakistane sotto copertura in una cellula terroristica viene ucciso mentre è impegnato in una partita di cricket a Central Park, Frank (Tom Solleck), Soren (il capo dei servizi segreti) e Danny (Donnie Wahlberg) sono gli unici a conoscere la copertura segreta della vittima e Danny che dovrà seguire il caso deve mentire anche a Jackie (Jennifer Esposito) che infatti si meraviglia dell’estrema urgenza del caso.

I due agenti indagano su alcune minacce ricevute da Sammy su internet e giungono ad un negozio islamico in cui lavora un certo Malik in cui trovano un casco da motociclista e una moto che sembra identica a quella del tiratore che ha colpito Sammy, Malik per non farsi accusare ingiustamente ammette che è il suo compagno di stanza Raheem ad aver compiuto l’omicidio.

Parlando con Raheem si scopre che quest’ultimo era ossessionato da una donna, Farrah interrogata anche quest’ultima viene fuori che si è trattato solo di un omicidio a sfondo passionale e non un attacco contro la sicurezza nazionale e quindi l’allarme iniziale delle 48 ore ad un prossima attacco terroristico rientra.

Nel frattempo Jamie (Will Estes) e Renzulli (Nicholas Turturro) sono stati chiamati tramite 911 un certo numero di volte dalla casa di Melissa Samuels, che afferma che  qualcuno è stato nel suo appartamento. Anche se Renzulli pensa che è alla ricerca di attenzione, Jamie simpatizza con lei e le dà il suo numero di cellulare nel caso ha bisogno di qualcosa.

Erin (Bridget Moynaghan) indaga sulla storia di Melissa per Jamie, scopre cosi che i suoi genitori sono stati uccisi in un incidente aereo privato e lei era l’unica sopravvissuta, dopo essere stata ricoverata per 8 mesi in un centro di salute mentale per stress post traumatico. Dopo la sua ennesima chiamata al 911 Melissa dà a Jamie una chiave, all’insaputa di Renzulli, e gli chiede di controllare il suo appartamento, mentre lei è fuori città per una settimana. Jamie accetta di controllare l’appartamento mentre lei è fuori e scopre che effettivamente qualcuno entrava di nascosto nel suo appartamento, si tratta del fratello di Melissa che cercava di farla impazzire dopo che lui era stato diseredato dalla sua famiglia.

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino