Glee terza stagione, spoiler: episodio 3×01 Il pianoforte viola del 28 settembre – Promo e canzoni

Glee terza stagione, spoiler: episodio 3×01 Il pianoforte viola (The Purple Piano Project) del 28 settembre:

È cominciato un nuovo anno al McKinley e Jacob intervista i ragazzi dell’ultimo anno: Finn (Cory Monteith) non sa ancora cosa fare della sua vita; Rachel (Lea Michele) e Kurt (Chris Colfer) hanno in programma di trasferirsi a New York ed entrare alla Juilliard; Mercedes (Amber Riley), dopo che Sam (Chord Overstreet) si è trasferito, ha trovato un nuovo ragazzo, Marcus, un giocatore di football di colore; i genitori di Mike (Harry Shum jr) sono ancora indecisi se mandarlo ad Harvard o Stanford mentre Tina (Jenna Ushkowitz) ed Artie (Kevin McHale) sono ancora al penultimo anno; Santana e Brittany sono tornate nelle Cheerios; Lauren ha lasciato il glee club e Puck perché non più popolare mentre Quinn è entrata a far parte delle Skanks ed è diventata punk. Will, per reclutare nuovi membri, ha disposto alcuni pianoforti viola per la scuola ed ha chiesto ai ragazzi di esibirsi ogni volta che ne vedono uno.

Sue (Jane Lynch) ha deciso di candidarsi al congresso e per crescere nei sondaggi decide di mettersi contro le arti nelle scuole pubbliche. Rachel e Kurt scoprono che la Juilliard non ha più una sezione per i musical ma, essendo intenzionati a recarsi a New York, Emma suggerisce loro la NYADA e di recarsi all’incontro dei migliori talenti del Midwest. Lì scoprono però di non essere i soli talentuosi. Kurt intanto convince Blaine (Darren Chriss) a iscriversi al McKinley. Questi accetta e si unisce alle Nuove Direzioni. Sue nomina Becky e Santana (Naya Rivera) co-capitani e inoltre incarica Santana di distruggere i pianoforti. Schuester (Matthew Morrison) se ne accorge e la caccia dal glee club. Mentre tutti i ragazzi del glee si esibiscono Quinn (Dianna Agron) li guarda piangendo.

Canzoni di questo episodio:

We Got the Beat” di The Go-Gos cantata dai New Directions. Big Spender di Sweet Charity cantata da Sugar Motta (Vanessa Lengies). Ding-Dong! The Witch Is Dead di Barbra Streisand e Harold Arlen cantata da Rachel Berry (Lea Michele) e Kurt Hummel (Chris Colfer). It’s Not Unusual di Tom Jones cantata da Blaine Anderson (Darren Criss) con le McKinley High Cheerios. Anything Goes dal musical Anything Goes / Anything You Can Do dal musical Annie Get Your Gun cantata da Harmony and prospective NYADA members. You Can’t Stop the Beat dal musical Hairspray cantata dai New Directions.

httpv://www.youtube.com/watch?v=45GuLZiE-KY

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino