“I Cesaroni 3″: Riassunto episodi 3×16 e 3×17: “Danni e donne″ – “Basta crederci”

“I Cesaroni 3″: Riassunto episodio 3×16 “Danni e donne”.

Cesare (Antonello Fassari) e Giulio (Claudio Amendola) decidono di assumere Teresa (Debora Caprioglio) come cameriera in Bottiglieria. Barilon (Giancarlo Ratti), cui le cose con la moglie Germana (Cristina Bignardi) in questo periodo non vanno per niente bene, appena la vede se ne invaghisce e la invita a cena.

Eva (Alessandra Mastronardi) confida a Marco (Matteo Branciamore) di aver deciso di rivelare della gravidanza a sua madre, nonostante ne tema la reazione, ma alla fine non ci riesce.

In seguito, la ragazza ha una perdita e si reca dalla ginecologa per un controllo. Secondo l’ecografia, Eva ha avuto un pericolo di distacco placentare, ma il bambino sta bene, nonostante ciò la ginecologa le consiglia di mantenersi a riposo per il prossimo mese.

Durante la cena di Teresa e Barilon, questi non le dice di essere sposato, e anzi le dice di vivere con la sorella. Ezio (Max Tortora), Cesare e Giulio, a insaputa di Barilon, lo hanno seguito perchè vorrebbero “salvaguardare” il suo matrimonio, ed ecco che proprio in quel momento arriva nello stesso locale Germana con Stefania (Elda Alvigini) e Lucia (Elena Sofia Ricci).

Per fortuna che quest’ultima, grazie ad una messinscena, fa credere alla moglie di Barilon che sia stato suo marito Giulio a uscire con Teresa, coprendo quindi Antonio.

La lezione sembra aver fatto capire a Barilon quanto lui ami sua moglie, ma alle parole non corrispondono i fatti, infatti quando vede Teresa fuori dalla Bottiglieria non esita ad andare da lei per scusarsi su quanto accuduto la sera precedente e dopo essersi dichiarato le dice che sta per divorziare dalla moglie e la bacia!

Giulio, che ha scoperto tutto, decide di parlare con Teresa a cui dice che in realtà Barilon non sta divorziando dalla moglie. Poi le consiglia di cercarsi un nuovo impiego, onde evitare di creare altri equivoci, anche se le garantisce che potrà continuare a lavorare in Bottiglieria fin quando non troverà un’altra occupazione.

Ma al peggio non c’è mai fine! Infatti Germana, ancora innoqua di tutto, propone a Teresa di venire nella sua casa per presentarle il marito che potrà sicuramente trovarle un lavoro nella sua azienda!

Durante l’incontro, in cui sia Barilon che Teresa fingono di non essersi mai visti prima, quest’ultima non solo scopre che Antonio va daccordo con la moglie, ma anche che ha un figlio quindi, stanca delle sue bugie, minaccia di dire tutto alla moglie.

Barilon è disperato ma poi la giovane Teresa, che ha capito la situazione, decide di non rivelare nulla a Germana e va a lavorare da un’altra parte.

Jolanda (Giulia Luzi) e Alice (Micol Olivieri), che per l’occasione sfoggia nuovamente il suo travestimento supersexy, si recano nella discoteca dove si sta esibendo Marco.

Walter (Ludovico Fremont), non appena vede Alice, si invaghisce di lei e, non riconoscendola, vorrebbe corteggiarla ma lei scappa via perdendo un orecchino che Walter recupera.

Per trovare l’orecchino perso, Alice decide di mettere un annuncio, al quale risponde Walter. Non potendo rivelare di essere lei la misteriosa ragazza, decide di presentarsi da lui con il travestimento.

Walter, che prova ancora inutilmente a corteggiarla, le restituisce l’orecchino, ma prima di andare via Alice lo saluta con un bacio!

Eva viene mandata in Friuli per un reportage per la rivista in cui lavora. Mentre si trova al residence, Eva ha un fortissimo dolore al ventre e chiama Marco che subito accorre in suo aiuto.

La ragazza adesso deve stare tranquilla e a riposo e dato che la casa in una situazione del genere sarebbe il posto meno adatto, i due decidono di andare nel magazzino di Walter. Eva, quindi, gli svela della sua gravidanza e lui ne è felicissimo, oltre il fatto che si offre di ospitare la ragazza per il tutto il tempo che riterrà necessario.

A causa di un malinteso, Germana scopre non solo che ad andare a cena con Teresa era stato il marito, ma anche che i due si sono baciati! Nervosa più che mai, la coniuge Barilon decide di tornare a Padova con il figlio mentre gli spedirà i documenti per il divorzio.

Barilon è disperato, ma i Cesaroni e i Masetti lo aiutano escogitando un piano: una serie di cartelli in cui viene chiesto perdono a Germana, con un cartellone conclusivo che tiene Barilon, inginocchiato in centro di strada, con scritto “Germana ti amo“.

La donna stava quasi per mettere sotto l’auto il marito (intenzionale??), ma poi decide di perdonarlo…

“I Cesaroni 3″: Riassunto episodio 3×17 “Basta crederci”.

Rudi (Niccolò Centioni, qui la nostra intervista), ancora depresso dopo la delusione d’amore con Fabiana, decide di lasciare la scuola per andare a lavorare in Bottiglieria. Cesare è entusiasta all’idea che un componente della famiglia mandi avanti la tradizione di famiglia, stessa cosa non vale per Giulio che appena lo viene a sapere non la prende per niente bene.

Su consiglio di Ezio, però, Giulio decide tuttavia di lasciar lavorare il figlio in Bottiglieria facendogli fare i lavori più faticosi fino a stremarlo, in modo che si renda conto di quanto sia duro il lavoro e si decidi a tornare a scuola.

Lucia e Giulio non capiscono per quale motivo il figlio si comporti così, dal momento che hanno saputo da Stefania che il ragazzo a scuola ha pure la piena sufficienza.

Ognuno, in un modo o in un altro, cerca di capire cosa tormenti Rudi, ma lui, sentendosi oppresso da tutti, decide di andare via di casa, continuando a lavorare in Bottiglieria e dormendo da Cesare.

In discoteca con Marco e Simona (Chiara Gensini), Walter conosce una ragazza, Barbara, con cui passa la notte insieme. Il giorno seguente il giovane Masetti le scrive un bigliettino usando il biglietto da visita del locale cui si esibisce Marco.

Credendo che sia stato questi ad andare a letto con Barbara, il fidanzato di quest’ultima si reca dal giovane Cesaroni per accusarlo di avergli rovinato la vita, in quanto il giorno seguente i due si sarebbero dovuti sposare, ma Marco chiarisce subito che ad andare a letto con Barbara non è stato lui ma Walter.

Alice e Jolanda, sbirciando nel computer di Rudi, trovano una mail che lui avrebbe voluto mandare a Fabiana. Alice decide di inviarla e fa in modo che i due nel pomeriggio della stessa giornata si incontrino in Bottiglieria, cosa che non viene affatto gradita da Rudi.

Cesare, che non vuole più mettersi contro Giulio a causa di Rudi, cerca una scusa per licenziare il ragazzo e lo esorta invece a tornare a scuola.

Ezio è convinto che Rudi soffre per amore, ma crede che la ragazza di cui si è innamorato è Alice e ne parla con Giulio che a sua volta si convince che possa essere così.

Per evitare malintesi vari dopo la situazione Marco/Eva, Giulio parla con Alice che subito lo rassicura del fatto che tra lei e Rudi non c’è niente.

Avendo promesso a Rudi di non rivelare a nessuno di Fabiana, Alice dice a Giulio che Rudi non vuole tornare più a scuola perchè vittima di bullismo.

Preoccupato, Giulio si reca da quello che crede il bullo che minaccia il figlio, ma poi ecco che si fa avanti Fabiana che rivela al Cesaroni quello che è realmente successo con Rudi e che se questi non vuole andare più a scuola è solo a causa sua.

A causa di una sfida tra Matilde (Angelica Cinquantini) e Mimmo (Federico Russo) su uno scambio oggetti, ovvero scambiare un primo oggetto di poco valore in cambio di uno migliore, quest’ultimo scambia l’hard disk di Marco con un lettore mp3 di un compagno.

Marco è disperato perchè non trova l’hard disk all’interno del quale è contenuto tutto il progetto del suo CD e Mimmo non ha il coraggio di dire al fratello che è stato lui a prenderglielo, quindi chiede aiuto a Matilde che riesce a recuperlarlo prima che gli venisse fatto un back up.

Walter crede che Barbara sia follemente innamorata di lui, al punto di aver rinunciato al suo matrimonio.

Convinto che Barbara sia la ragazza giusta per lui, decide di sposarla ma poi, dopo un incubo fatto la notte stessa, si rende conto di star facendo un errore e ne parla con Eva.

Proprio in quel momento arriva Barbara in magazzino che però chiarisce con Walter: si era comportata in quel modo perchè in realtà voleva liberarsi del fidanzato, in quanto non ha nessuna intenzione di sposarsi, nè con lui ne con qualcun’altro. Walter è sollevato.

Giulio riesce finalmente a parlare con Rudi che, dopo una difficoltà iniziale, si sfoga con il padre sulla sua delusione d’amore.

Giulio cerca di fargli capire che nella vita non è tutto semplice e che non bisogna mai arrendersi, come ha fatto lui quando è morta la mamma e quando ha poi lottato per conquistare Lucia. Alla fine tra i due torna il sereno e Rudi decide di tornare a casa.

Oltre che a tornare a casa, Rudi si è finalmente deciso a tornare anche a scuola dove si imbatte in Fabiana. Lei si scusa per come si è comportata e i due decidono di ricominciare partendo da amici, poi quel che sarà sarà, cosa che rende Rudi felicissimo.

Commenta questo articolo

loading...