Supernatural, spoiler: episodio 6×03 The third man

Supernatural, spoiler: riassunto episodio 6×03 The third man:

Dean (Jensen Ackles), dopo aver salutato Lisa, raggiunge Sam (Jared Padalecki) che sta seguendo un caso in Pennsylvania. Di nuovo insieme, i fratelli Winchester, fingendosi agenti dell’FBI, indagano sulla morte di un uomo che si è letteralmente liquefatto e sulla morte di un altro che, riempitosi di pustole, ne è morto soffocato. Poco dopo, scoprendo che entrambe le vittime erano poliziotti, Sam e Dean si recano a casa del collega della prima vittima. Giunti qui, scoprono che l’uomo è come impazzito e, mentre lo stanno interrogando, riescono a capire solo un nome e poco dopo l’uomo muore. Sam si avvicina al corpo e scopre che dalla testa dell’uomo escono delle locuste.

Tornati in hotel, i due cominciano a discutere sul fatto che le tre morti non sono altro che le tre più grandi piaghe d’Egitto. Non sapendo che fare, Dean cerca di contattare Castiel che appare poco dopo confessando a Sam che neanche su in Paradiso si spiegano come sia stato possibile il suo ritorno e, poco dopo, informa i ragazzi che dietro le morti c’è “il bastone di Mosè” rubato dal Paradiso. Ora riuniti, i tre si recano a casa dei parenti della vittima uccisa dai tre poliziotti anni prima e qui scoprono che ad avere il bastone è il fratello del ragazzo ucciso. Il bambino, impaurito, confessa a Dean che il bastone l’ha ricevuto da un angelo in cambio della sua anima. Perplessi da ciò, portano il ragazzo con loro nella stanza d’albergo dove Castiel accerta le parole dal ragazzo scoprendo che dietro tutto si cela Balthazar. Poco dopo, nella stanza irrompe una guardia a seguito dell’arcangelo Raffaele e dopo uno scontro tra i due angeli, Castiel confessa ai fratelli Winchester che in Paradiso una fazione maggiore non vuole il ritorno di Raffaele mentre quest’ultimo sta facendo di tutto pur di tornare a regnare. Ora scoperto il nascondiglio di Balthazar, i tre vi si recano e Castiel scopre così che l’angelo ha rubato tutte le armi per protezione.

Poco dopo, arriva anche Raffaele che sta per uccidere Castiel quando però a salvarlo interviene lo stesso Balthazar. Ora intervengono Sam e Dean che intrappolano Balthazar al quale fanno liberare dal patto il ragazzo e subito dopo, Castiel lo libera per sparire subito dopo insieme a quest’ultimo. Ora il caso è risolto e Sam e Dean si ritrovano a parlare e Dean confessa a Sam che in lui qualcosa è cambiato e, Sam, d’accordo con lui, lo informa però del fatto che, essendo diversi tra loro, il “soggiorno” all’Inferno non ha avuto su di lui gli stessi effetti.

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino