Chuck, trama episodio 1×06 e 1×07

Rieccoci al nostro consueto appuntamento con la prima stagione di Chuck.

Nell’ episodio 1×06 “Chuck vs il verme della sabbia“: Arriva la festa di halloween ma anche per Chuck (Zackary Levy) i guai non finiscono mai e questa volta dovrà affrontare una missione proprio a discapito di un colloquio di lavoro al Buy More. Sembra una giornata “qualunque” quando Chuck ha la notizia del colloquio di lavoro per il posto di vice direttore ma lo avvisa che dovrà tenere sotto controllo Morgan e così i due amici finiscono per litigare.

Ma proprio grazie ad una marachella di Morgan, Chuck ha un flash e riconosce Lazslo Mahnovski,  un cervello governativo che progettava armi prima di scappare e che ora è ricercato per via di un omicidio e di una possibile costruzione di una bomba. Chuck, però, finisce per fare amicizia con lui quando Lazslo riesce a fargli notare le cimici in casa sua e il gps sotto controllo nella sua macchina. Ma proprio la manomissione di tutti i dispositivi fanno finire Chuck nelle sue grinfie visto che nessuno sà dove si possano trovare.  Il team di Chuck arriva ma Lazslo riesce a fuggire rubando la macchina di Chuck ma quest’ ultimo riesce a localizzarlo e a disinnescare la bomba. Chuck non si presenta al colloquio e non ottiene il lavoro ma scopre che Morgan ha provato ad intercedere per lui e così corre a casa per travestirsi da Sandworm, uno dei vermi della sabbia di Dune.

Nell’ episodio 1×07 “Chuck Vs l’ Alma Mater“: Il professore George Fleming della Stanford University, lo stesso che espulse Chuck a causa di Bryce, scompare e così Chuck scopre che faceva parte della CIA e che ha nascosto alcuni file su un cd e qualcuno vuole recuperarlo. Il team di Chuck si mette al lavoro e rintraccia il docente, ma poco prima di prelevarlo viene ferito ma prima consegna un bigliettino con un codice alfanumerico al suo ex studente che indica una zona della biblioteca dell’istituto che l’ex amico usava per nasconderci le cose. Chuck  torna nolente alla Stanford e una voltà lì trova il cd in biblioteca e una volta esaminato si vede che contiene i nomi e le informazioni relative agli studenti reclutati e così Chuck li chiama all’ azione.

Tutto torna tranquillo e la questione è risolta con l’ arrivo della “cavalleria” e così una volta tornato a casa guarda il suo archivio e scopre che lui poteva essere reclutato ma Bryce pensava che fosse pericoloso per lui e quindi escogitò un modo per non farlo arruolare.

Commenta questo articolo

loading...