Supernatural SPOILER: episodio 6×02 Two and a Half Men

Supernatural SPOILER: riassunto episodio 6×02 Two and a Half Men:

In Michigan una famiglia viene attaccata in casa e il loro bambino viene rapito. Del caso se ne occupa Sam (Jared Padalecki) che, insieme a Samuel, ha notato che ci sono stati altri sei casi uguali. Quando se ne sta andando, Sam nota il nome di una casa di antifurti per casa che successivamente si scoprirà essere in comune tra tutte le vittime. Intanto Dean (Jensen Ackles), dopo l’accaduto, ha deciso di trasferirsi con Lisa e Ben ma l’aria in casa è pesante in quanto Dean è sempre più preoccupato per l’incolumità della sua famiglia. La sera, Sam è in missione per controllare un’altra famiglia ma quando fa irruzione in casa, i genitori sono già morti e dallo stanzino, esce il responsabile delle morti che si scoprirà essere un demone. Sam cerca di seguirlo ma davanti a sé trova una cosa che lo sconvolge talmente tanto da dover chiamare Dean e obbligarlo a raggiungerlo. Dean, convinto dal fratello, lascia Lisa e Ben e raggiunge Sam.

Quando i due si incontrano, Dean sale in macchina con Sam dove ad aspettarli c’è un bambino: il figlio della famiglia uccisa poco prima. I fratelli Winchester, ora alle prese con un demone sconosciuto e con il bambino, vanno a fare compere dove per aiutarli con Bobby John (questo il nome dato al bambino) interviene una signora. Dean però guardando gli schermi delle telecamere vede che la donna è in realtà un mutaforma. Sam e Dean si recano in un motel dove Sam scopre che la prima vittima era separata e decide di andare a parlare con il marito lasciando Dean con il bambino. Sam scopre così che il bambino non era suo figlio mentre Dean nella stanza nota che il bambino è in realtà un mutaforma. Incapaci di risolvere la situazione, Sam e Dean capiscono che tutti quei bambini rapiti sono in realtà figli di mutaforma e così, nonostante il disappunto di Dean, Sam decide di portare il bambino da Samuel. Qui, dopo le prime discussioni, si raggiunge un accordo: crescere il bambino per poi lasciare a lui la decisione riguardante il suo futuro. Poco dopo, ecco che irrompe in casa un demone: Sam e Dean portano Bobby John al sicuro mentre al piano di sopra rimangono gli altri cacciatori: a irrompere in casa è un mutaforma con le sembianze di Samuel. Tutti provano a combatterlo, invano.

Durante la lotta, Mark perde la vita e, quando Sam vuole salire per dare una mano, si trova di fronte un altro sé stesso con il quale comincia a combattere, avendo la peggio. Ora il mutaforma entra nella panic room ignorando tutti i sigilli e, prendendo le sembianze di Dean, prende il bambino e se ne va. Dopo l’accaduto, Dean parla con Sam e Samuel dai quali scopre che hanno una mezza idea su cosa sia quell’essere: un Alpha, cioè il mutaforma originario dal quale si formarono tutti gli altri. Sconvolti dalla cosa, Dean torna a casa da Lisa mentre a casa, Samuel fa una strana telefonata. A casa, Dean parla con Lisa la quale, capendo il compagno, gli dice di andare e tornare quando potrà, tutto intero. Dean, a malincuore da un lato, ma felice dall’altro, riprende la sua Impala.

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino