Supernatural, trama episodio 6×01 Exile on Main Street

Supernatural, riassunto episodio 6×01 Exile on Main Street-Una vita normale:

Dopo la promessa fatta al fratello, Dean (Jensen Ackles) è tornato da Lisa e prova a condurre una vita normale, avendo anche degli ottimi risultati. Le giornate scorrono tranquille tra casa, lavoro e compiti da compagno e padre di Ben nonostante gli innumerevoli ricordi legati a Sam (Jared Padalecki) e alla sua vita precedente. Una sera come tutte le altre, dopo aver salutato un amico al bar, Dean sta tornando a casa quando sente degli strani rumori provenienti da un palazzo limitrofo. Il suo istinto da cacciatore prevale ed entrando trova dei segni strani sulla parete con del sangue. Tornato a casa, chiude tutto come al solito e controlla che la trappola del diavolo fatta sotto il tappeto sia ancora chiusa. L’indomani, mentre è nella sua nuova auto, Dean nota quegli strani segni su un palo e decide allora di scendere e, seguendoli, arriva nel garage dove però trova solo un piccolo yorkshire. Ossessionato ormai da qualcosa di strano, Dean va nel suo garage dove parcheggiata c’è la sua vecchia Impala e comincia a prendere delle armi quando però arriva Lisa. La donna preoccupata viene però rassicurata da Dean che le chiede di andare al cinema con Ben così che lui possa controllare che tutto sia ok.

Rimasto solo Dean, ha un incontro quasi fatale con Azazel. Risvegliatosi dopo essere svenuto, di fronte a sé vede Sam: inizialmente sconvolto, dopo aver appurato che quello è suo fratello, i due si abbracciano ma Dean si arrabbia con il fratello per non averlo contattato prima. Sam fa incontrare Dean con i suoi nuovi compagni di caccia: sono loro tre cugini di secondo grado da parte della madre che sono stati riuniti da loro nonno, Samuel. Alla vista del nonno, morto anni prima, Dean rimane sconvolto e, una volta rimasti Dean, Sam e Samuel, questi ultimi due confessano a Dean che non sanno chi li abbia fatti resuscitare. I due mettono al corrente Dean che ci sono diversti Djinn sulle sue tracce e Dean, sconvolto corre a casa da Lisa e Ben. L’indomani, per proteggerli, Dean decide di portare Lisa e Ben da Bobby, dove scopre che anche lui già sapeva del ritorno di Sam. A casa di Bobby, Dean è deciso ad unirsi al fratello e lasciare Lisa. Tornati a casa per trarre in inganno i Djinn, Samuel confessa al nipote che qualcosa di grosso è dietro tutto ciò e solo insieme potranno scoprire cosa sia. Più tardi, Sam e Dean rimangono a casa soli e mentre stanno parlando, Dean vede che i suoi vicini stanno morendo a causa dei Djinn.

D’impulso, Dean corre fuori e va da loro dove però viene attaccato dai due Djinn. Invece Sam riesce a combattere con gli altri due Djinn quando intervengono i cugini e Samuel. Più tardi, Sam e Dean si ritrovano insieme e Sam confessa al fratello che gli è mancato stare con lui e che vorrebbe tornare a cacciare insieme ma Dean ha capito che il suo posto è lì, vicino a Lisa e Ben. Comprendendo la decisione, Sam se ne va rifiutando anche di prendere con sé l’Impala. Dean lo accompagna fuori e vede il fratello andarsene con la sua auto.

 

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino