Fiction Mediaset: Pietro Valsecchi sta lavorando ad una fiction sul Clan dei Casalesi

Pietro Valsecchi, dirigente della Taodue, specializzata in fiction quali ad esempio “Distretto di polizia“, “Ris – Delitti Imperfetti“, “Intelligence – Servizi & Segreti“, “I Liceali” e “Squadra antimafia – Palermo oggi“, in onda proprio queste settimane su Canale 5, sta lavorando ad un nuovo progetto per la Mediaset: una fiction incentrata sulla storia del Clan dei Casalesi, sullo stile “Il Capo dei Capi“. Lo ha rivelato in un’intervista per il sito Mediaset.

Il Clan dei Casalesi è un’organizzazione camorristica della provincia di Caserta e prende il nome appunto dalla sua città d’origine, Casal di Principe. Le attività della cosca sono segnalate in diverse regioni d’Italia, ma una forte presenza è stata più volte riscontrata anche in alcuni stati europeri, come la Spagna e la Scozia.

Non si tratta, insomma, di un qualunque clan di camorra o mafia, ma di una vera e propria organizzazione criminale paragonobile a ‘ndrangheta e alla mafia siciliana, dimostrando talvolta di essere addirittura egemone sulla mafia calabrese e siciliana.

Sul progetto in questione, comunque, non si sa ancora nulla, ma voi continuate a seguirci in attesa di ulteriori aggiornamenti!

Commenta questo articolo

loading...