“Ghost Whisperer”: quarta stagione: trama episodio 4×17: “Illusioni a Grandview”

Proseguono su Rai Due le repliche della quarta stagione di “Ghost Whisperer“. Qui di seguito ecco il riassunto del diciassettesimo episodio.

“Ghost Whisperer”: Episodio 4×17 “Illusioni a Grandview”.

Sam (David Conrad/Kenneth Mitchell) fa alcune domande a Melinda (Jennifer Love Hewitt) incuriosito dal suo dono, poi i due vanno insieme in una scuola dove prima risiedeva una clinica, e qui Melinda nota gli spiriti di tre pazienti che sono ancora lì.

Melinda è alquanto preoccupata, in quanto i fantasmi possono interagire con i bambini, quindi si reca nella scuola insieme a Sam e qui nota che uno spirito sta imparando ai bambini una canzone in francesce.

Attraverso delle ricerche, Melinda ed Eli (Jamie Kennedy) scoprono lo spirito appartiene ad una ragazza che ha soffocato il suo bambino e che soffriva di psicosi post parto.

Il fantasma fa sparire i bambini, che poi vengono ritrovati, e dice a Melinda che sta cercando solo di proteggerli. Insieme a Sam, la Gordon torna nuovamente nella struttura e qui si imbatte in una porta che conduce ad un sotterraneo: qui Melinda ha una visione e scopre che la ragazza è morta per via dell’elettroshok che le è stata fatta dopo aver soffocato suo figlio.

httpv://www.youtube.com/watch?v=kuB4Ag0UbM4&feature=player_embedded

Uno dei medici citati continuamente nel diario della ragazza era il Dottor Bird, forse era lui che teneva le sedute di elettroshok della ragazza.

Eli e Melinda facendo delle ricerche scoprono che il figlio della ragazza è ancora vivo: questi racconta ad Eli che sua madre era malata e volevano tenerla lontana da lui; le sedute di elettroshok erano state richieste da lei perchè voleva migliorare.

Ma chi è questo misterioso Dottor Bird? A scoprirlo sono Eli e Delia (Camryn Manheim): si trattava, infatti, di un uomo morto prima delle sedute della ragazza, quindi non era altri che il suo spirito che l’ha manipolata.

Parlando con lo spirito della ragazza, Melinda capisce che lei sta solo cercando di proteggere i bambini da lui: ha insegnato loro quella canzone così che possano avvisarla ogni volta che lui si avvicina a loro.

httpv://www.youtube.com/watch?v=P2YoB72Fc-s&feature=player_embedded

Lei crede di aver ucciso suo figlio e si sente tremendamente in colpa per questo, ma Melinda le dice che lui in realtà è vivo e le hanno solo mentito. Melinda vuole aiutare gli amici dello spirito, anche loro manipolati dal Dottor Bird, a passare oltre, ma nel frattempo ha una discussione con Sam che sembra volersi tirare indietro: Melinda, a quel punto, gli racconta tutta la verità e gli rivela che nel suo corpo risiede lo spirito di Jim, suo marito.

Accompagnata da Eli, Melinda aiuta gli spiriti a passare oltre, ed anche lo spirito della ragazza, non prima di aver salutato e chiarito, grazie a Melinda, con il figlio.

Sam parla con Melinda: lui crede che lei non ha accettato la morte del marito e che i suoi ricordi legati al Jim sono solo frutto delle cose che lei gli sussurrava quando dormiva in ospedale. Lui pensa che lei abbia bisogno di un professionista che la aiuti, ma, nonostante abbia fatto di tutto per farlo ragionare, Melinda gli dice di prendere le sue cose e andare via.

Tutto questo mentre Sam viene osservato dallo spirito del Dottor Bird…

httpv://www.youtube.com/watch?v=l_1kcJSzriw&feature=player_embedded

Commenta questo articolo

loading...