Falling Skies, spoiler dig: episodio 1×07 Il santuario Parte II del 12 settembre

Falling Skies, spoiler dig: episodio 1×07 Il santuario Parte II (Sanctuary) del 12 settembre:

Pope (Colin Cunningham) riesce a fuggire alla prigionia liberandosi con un frammento di vetro e scappa nei boschi. Sulla strada ritrova la scorta che aveva accompagnato i ragazzi e che stava tornando alla base, uccisa da colpi d’arma da fuoco. Lourdes (Seychelles Gabriel) scopre lo zaino di Eli, un bambino che era fuggito dalla Seconda Massachusetts con la famiglia, e anche Hal (Drew Roy) nota che le guardie sembrano più tenere d’occhio loro che la strada. Mike decide di indagare, ma viene scoperto da Terry, che decide però di spiegargli come stanno le cose per farlo unire a loro. Mike finge di accettare, poi però sveglia Hal e gli altri e li fa fuggire, rimanendo indietro per coprire la loro ritirata. Mike Finirà per essere ucciso da Terry. Al secondo Massachusetts intanto sono preoccupati perché gli skitter non attaccano, il Terzo Massachusetts non arriva, e nemmeno la scorta: Tom (Noah Wyle) e Dai vanno così in perlustrazione.

Il gruppo di ragazzi, guidato da Hal, dopo aver camminato fino all’alba, si nasconde in una casa abbandonata per riposare. Ben (Connor Jessup) si propone di andare a chiamare aiuto andando da solo alla Seconda Massachusetts e Hal si fa convincere. Il ragazzo incontra il padre sulla strada e racconta l’accaduto. Mentre Dai riporta il ragazzo alla base, Hal va incontro ai ragazzi. Terry e il suo gruppo intanto rintracciano i ragazzi e assediano la casa per stanarli. Ad aiutare Hal, giunge Pope dai boschi e subito dietro di lui arriva anche Tom. Quest’ultimo, capendo che gli avversari sono troppi, finge di aver ucciso Pope e si arrende. Terry decide di prenderlo come prigioniero quando gli comunica che sta arrivando Porter coi suoi uomini, per usarlo come ostaggio di scambio. Tom fa uscire i ragazzi dalla casa e il gruppo di Terry riporta tutti al Santuario. Lì sono però appostati ad attenderli gli uomini della Seconda Massachusetts che uccidono Terry e alcuni degli altri, facendo arrendere i rimanenti. Tutti possono tornare alla scuola usata come quartier generale, tranne gli abitanti del Santuario e gli uomini di Terry, che vengono disarmati e abbandonati al proprio destino. Al funerale di Mike, Rick dice di non comprendere come quelli che non sono come loro si ammazzino a vicenda. Quando Ben gli chiede chi intenda con “non come loro”, Rick spiega che parla degli umani.

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino