Supernatural: episodio 5×20 Il diavolo che conosci

Supernatural: riassunto episodio 5×20 Il diavolo che conosci (The Devil You Know):

Sam (Jared Padalecki) e Dean (Jensen Ackles) sono sulle tracce di Pestilenza, senza però riuscire mai ad anticiparlo. Mentre sono in viaggio, appare nella loro auto Crowley che, dopo essersi scusato per il fatto che la Colt non abbia funzionato contro Lucifero, rivela loro di conoscere un demone, Brady che è lo “Stalliere dei Cavalieri”, in grado di rivelare loro dove si trovi Pestilenza. Nonostante Sam sia contrario, Dean si fida di Crowley e insieme si recano nel posto dove si trova Brady. Crowley organizza l’agguato lasciando in disparte Sam il quale, rimasto ora solo in macchina, chiama Bobby confessandogli che sta pensando di dire sì a Lucifero per poi controllarlo e rinchiuderlo, trovando però fermamente contrario l’amico.

Intanto, Crowley è arrivato da Brady e al suo cospetto manda però Dean il quale, non sapendo che cosa fare, prova a provocarlo finendo poi in una brutta rissa. Dean riesce poi a portarlo in ascensore e, una volta che le porte si aprono interviene Crowley che riesce a incappucciare Brady. Crowley si trova in contrasto con Dean, ma quest’ultimo decide di portare il demone da Sam. Arrivati in casa, Sam si trova di fronte a Brady, riconoscendolo come il suo migliore amico dei tempi dell’università. Sconvolto, Sam apprende che Brady fu la causa di tutto e, infuriato, chiude Dean nell’altra stanza e comincia a torturare Brady. Intanto Crowley è scomparso e Dean non sa come fare a controllare Sam. Poco dopo, appare nuovamente Crowley e Sam apre la porta permettendo così a Crowley di parlare con Brady. Mentre Sam e Dean parlano tra loro sentono alle loro spalle dei rumori: sono dei cerberi che hanno seguito Crowley. Non sapendo che cosa fare, cominciano a fuggire per tutta la casa quando Crowley scompare nuovamente. I due fratelli si rifugiano in una stanza quando ecco che torna Crowley con il suo cucciolo: inizia una brutta lotta tra cerberi dalla quale esce vincitore il cucciolo di Crowley. Ora i fratelli sanno dove trovare Pestilenza e, preso Brady, Sam sotto la supervisione di Dean, lo uccide. Crowley invece si presenta da Bobby e gli propone di stringere con lui un patto temporaneo, attraverso il quale potrà essere reso noto dove si trova l’ultimo cavaliere: Morte.

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino