Supernatural: episodio 5×17 99 problemi

Supernatural: riassunto episodio 5×17 99 problemi (99 problems):

Sam (Jared Padalecki) e Dean (Jensen Ackles) stanno fuggendo sulla loro auto da numerosi demoni, quando vengono salvati da una squadra di salvataggio molto ben organizzata in grado di uccidere ed esorcizzare con formule in enochiano, la lingua degli angeli, e che si fa chiamare la Santa Milizia Luterana. I due fratelli vengono portati nel loro rifugio dove vengono presentati al parroco Rob il quale, a sua volta, presenta loro sua figlia, Leah che afferma di essere una Profetessa degli Angeli che riesce a comunicare con loro. La ragazza guida i vari cacciatori e gli altri abitanti a seguire gli ordini celesti per combattere il male e far tornare la pace. Sam e Dean, nonostante quest’ultimo sia ormai del tutto sconsolato riguardo alla loro “guerra”, decidono di dare una mano e partecipano a un’imboscata ai danni di alcuni demoni, che però termina con la morte di un giovane combattente che si era legato ai fratelli.

Da quel momento, le cose sembrano precipitare: Leah spinge i fedeli verso un fanatismo religioso a scopo salvifico, che non si ferma neppure davanti all’omicidio dei propri adepti. Castiel, ubriaco e depresso a causa dell’indifferenza di Dio, raggiunge Dean e Sam e rivela loro l’inganno: Leah non è un vera profetessa, ma è la prostituta di Babilonia, un demone legato a Lucifero, il cui compito è quello di portare le anime all’Inferno, che potrà essere ucciso solo da un Servitore del Paradiso per mezzo di un ramo di cipresso di Babilonia. Convinti che il prescelto sia il pastore luterano della città, nonché il padre di Leah, i tre riescono a convincerlo riguardo l’identità della figlia e, una volta convinto, lo arruolano per la loro missione e affrontano il demone, che però riesce a rendere inoffensivo il pastore e aggredisce Dean. In preda alla paura, Dean prende il ramo e lo usa contro il demone che, con grande sorpresa di tutti, muore. Scioccato dall’accaduto, Dean fugge e raggiunge la vecchia fiamma Lisa, a cui confessa il suo amore e le promette di salvarla con conseguente comportamento da vero Servitore del Paradiso, mettendo fine all’Apocalisse. Lei, confusa, chiede spiegazioni e vorrebbe fargli promettere di non fare stupidaggini ma Dean, sconvolto, se ne va.

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino