“Amiche Mie”: Riassunto episodi 1×01 e 1×02: “Il coraggio di cambiare” – “Tradimenti”

Per qualche problema tecnico di rilevamento delle notizie di Google News, alcune notizie risultano posizionate su un altro link, per cui la notizia che state cercando si trova a questo indirizzo:

“Il peccato e la vergogna”: anticipazioni sesta ed ultima puntata del 22 Settembre

Ancora una volta ci scusiamo tanto per il disagio e il fastidioso inconveniente!

Da oggi, domenica 23 Maggio, e a seguire ogni domenica alle 14:10, Canale 5 ripropone in replica gli episodi della fiction “Amiche Mie“, serie televisiva con un cast al femminile formato da Margherita Buy, Elena Sofia Ricci, Cecilia Dazzi, Luisa Ranieri, e all’epoca tanto pubblicizzata ma sopratutto paragonata (classica strategia pubblicitaria) ad un cult tutt’ora insuperato come “Sex and the city“.

Noi di Mag-Series, settimana dopo settimana, vi riproporremo i riassunti delle sei puntate che hanno composto la prima serie, per chi si fosse perso qualche episodio o volesse semplicemente rinfrescarsi la memoria.

httpv://www.youtube.com/watch?v=DoMjznpKk4M&feature

“Amiche Mie”: Riassunto episodio 1×01 “Il coraggio di cambiare”.

L’episodio si apre con la voce narrante del fascinoso dottor G (Guido Caprino), il medico a cui tutte le donne si rivolgono per i propri problemi di tipo sessuale e ginecologico che sta lavorando al suo nuovo romanzo che parla appunto di rapporti di coppia e sentimenti.

Vediamo poi Anna (Margherita Buy) in famiglia che si interroga sulla sua vita e il suo futuro e si sente sempre più persa, sempre più sola e incompresa che si chiude in bagno pronta ad ingoiare una serie di pillole, ma all’ultimo le getta via e si dice che deve assolutamente avere il coraggio di cambiare, quindi dice al marito di rimanere solo loro due per il weekend mentre il resto della famiglia parte, ovviamente il marito interpreta male la cosa e vorrebbe fare sesso con lei nel bagno nello stesso momento.

Conosciamo poi Marta (Luisa Ranieri) il mezzobusto del Tg News locale che in attesa della diretta le viene passata una chiamata con il cellulare e dall’altra parte sente ansimare e la voce del marito Paolo (Massimo Poggio) chiaramente a letto con un’altra, subito Marta ha una crisi isterica che deve però subito ridimensionare perchè inizia la diretta.

La scena cambia velocemente e incontriamo Francesca (Elena Sofia Ricci) seduta alla sua scrivania all’agenzia organizzazione eventi mentre con il telefonino scatta una foto di nascosto al suo super sexy reggicalze, successivamente la scopriamo tra le braccia dell’aitante più giovane di lei di quindici anni Giacomo (Luca Capuano) a sua volta sposato ancora non sa che la moglie aspetta un bambino.

Grazia (Cecilia Dazzi) invece è sposata felicemente con un ricco imprenditore Federico (Stefano Pesce) che prima di recarsi al lavoro informa la moglie che ha una cosa importante da dirle e la invita a pranzo in un lussuoso albergo.

Anna intanto giunta alla stazione all’ultimo non sale sul treno insieme alla sua famiglia e con il cane si avvia verso quella che lei spera la sua nuova vita, arriva tutta trafelata a Milano intenzionata a conoscere il suo idolo, il dottor G alias Giorgio, arriva al suo studio e cerca di parlare con lui ma la segretaria, attempatella e in procinto di sposarsi sta selezionando candidate per il suo posto, cosi Anna ne approfitta e compila anche lei la domanda di assunzione.

Francesca si incontra con il giovane amante e fanno sesso, dopo felici e appagati si promettono di lasciare i rispettivi partner, Francesca però affronta il freddo e glaciale marito Carlo (Franco Castellano) anche lui reo di averla tradita in passato e gli comunica la sua intenzione di divorziare, a nulla servono le parole di lui per farla desistere dalla sua decisione.

Marta continua a tormentarsi per Paolo dopo la telefonata di lui a letto con un’altra, continua a lasciargli messaggi in segreteria perchè lui non le risponde, forse teme di imbattersi in una delle sue scenate isteriche, trovandosi in macchina, Marta urla nell’auricolare l’ennesimo messaggio in segreteria non si accorge di avere Anna alle spalle e la investe con la macchina, accorrono lei e Giorgio, per Anna sembra quasi un sogno trovarsi faccia a faccia con il dottor G.

Marta e Anna fanno amicizia e Marta la invita alla festa per i quarant’anni di Francesca, giunti tutti alla festa, incontrano i due organizzatori che lavorano per Francesca ovvero Furio (Lorenzo Lavia) e Ennio (Marco Cortesi) che si sbattono letteralmente perchè tutto funzioni a meraviglia, ma Anna si addormenta a causa della stanchezza per il viaggio e senza volerlo rovina il momento della sorpresa, Francesca entra in casa con Giacomo stupendo tutti i presenti a cui ovviamente spiegherà come stanno le cose.

Federico comunica a Grazia di aver ricevuto una importante promozione e dovranno però trasferirsi a Roma tutti insieme, sulle prime scioccata dalla notizia la donna accetta di buon grado la notizia e si prepara al trasferimento.

Anna si trasferisce con Marta e deve sopportare le sue continue crisi isteriche, non ultima il suo tentato suicidio quando sale sul cornicione del palazzo.

Francesca scopre suo malgrado il motivo per cui il suo giovane amante è improvvisamente sparito, lui ha saputo della gravidanza della moglie e non sapeva cosa fare, lei lo molla subito e senza possibilità di ritorno.

“Amiche Mie”: Riassunto episodio 1×02 “Tradimenti”.

Anna racconta alle nuove amiche il motivo per cui ha deciso di lasciare tutto e trasferirsi a Milano, stanca della sua vita con il marito e con l’insopportabile suocera.

La donna viene chiamata a sostenere il colloquio di lavoro con il Dottor G. e Marta per l’occasione decide di sistemare il suo look.

Tant’è che non viene riconosciuta neanche dal suo cane e durante il colloquio l’affascinante dottore la riconosce solo quando Anna gli ricordato di essersi già conosciuti qualche giorno prima. La donna fa una bella impressione al dottore che decide di assumerla insieme a Lulù, la sorella di Grazia, anche lei chiamata per sostenere il colloquio.

Marta durante un appuntamento al bar con la figlia, scopre con sorpresa che a presentarsi è Paolo che le dice con tutta chiarezza che non ha nessuna intenzione di astacolare il suo rapporto con la figlia, ma che non deve usarla  per poterlo controllare.

Cecilia e il figlioletto più piccolo chiedono a Federico di andare con loro a pranzo al cinese, ma lui dice di avere un impegno di lavoro (o meglio, con la sua amante).

Lulù porge ad Anna delle rose bianche facendole credere che siano un regalo del Dottor G. Entusiasta va quindi da lui per ringraziarlo ma scopriamo che il realtà era tutto uno scherzo di Lulù: le rose erano infatti per la moglie che quel giorno compieva gli anni. Imbarazzatissima esce dal suo studio e se la prende con Lulù mandandola all’inferno.

Vediamo riunite ancora una volta le quattro amiche che passano insieme la serata prima della partenza di Grazia, ma mentre si trovano davanti l’ascensore questo si apre mostrando all’interno Federico in un momento di passione con il suo capo, l’affascinante Mei. Inoltre, senza nessuna spiegazione, richiude la portiera davanti alla faccia sconvolta di Grazia.

Commenta questo articolo

loading...