Army Wives, trama episodi 4×05, 4×06 e 4×07

Nell’ episodio 4×05 “Rose e pistole“: Emmalin e Michael decidono di preparare una sorpresa a Claudia Joy (Kim Delaney) per la festa della mamma e così programmano una giornata al mare.

Il primo pensiero della donna però è la figlia morta ma la visita della zia Edie manda tutto in fumo…o forse no. Il figlio della zia di Michael si ferma a casa loro e alla fine parla a Claudia Joy e alle sue amiche del suo figlio disperso da più di trent’anni e così la donna decide di aiutarla organizzando una commemorazione ed offrendo lei un posto dove può ricordare suo figlio.

Trevor tenta di organizzare una festa per Roxie (Sally Pressman) ma i suoi impegni in caserma come reclutatore non gli permettono di tornare a casa prima di tarda sera ma le cose tra i due vanno comunque bene…  

Nell’ episodio 4×06 “Manovre evasive“:

Denise (Christine Bell) interviene per una chiamata con la sua ambulanza e lì conosce Marisol, una ragazza che viene regolarmente picchiata dal marito. La donna, con l’ aiuto di Roxie, la convince a farsi aiutare e così, dopo un rifiuto iniziale, denuncia il marito che è costretto a congedarsi dall’ esercito con disonore. Intanto Pamela e Claudia Joy organizzano un concerto nella base e Roland lo comunica a Joan. Quest’ ultima decide così di far partecipare anche i suoi soldati in Iraq tramite degli schermi per risollevare loro il morale.

Nell’ episodio 4×07 “Gravi perdite“: Pamela prova a fidarsi di suo marito e dei suoi tentativi per fare il padre ed essere più presente anche in casa. I due trovano un accordo e così Pam dovrà resistere altri 4 anni quando Chase lascerà la  Delta Force. Claudia Joy, dopo molti pensieri, decide di  fare domanda di ammissione per terminare i suoi studi in Legge ma tutti gli studenti sono più giovani di lei e così quando dovrà affrontare il suo “gruppo di studi” si sentirà molto a disagio.

Roxy perde il suo bambino e così la famiglia LeBlanc deve affrontare momenti difficili soprattutto visto che Roxy sembra non riuscire a sfogare il suo dolore. Trevor chiede aiuto a Roland che lo invita ad avere pazienza e a lasciarle il tempo che le serve per elaborare la perdita. Jeremy viene promosso al grado di Specialista e chiede alla madre di approvare il suo nuovo arruolamento. Dopo qualche triste pensiero Denise decide di lasciare andare il figlio….

 

Commenta questo articolo

loading...