“Ghost Whisperer”: quarta stagione: trama episodio 4×13: “Spiriti del lago”

Proseguono su Rai Due le repliche della quarta stagione di “Ghost Whisperer“. Qui di seguito ecco il riassunto del tredicesimo episodio.

“Ghost Whisperer”: Episodio 4×13 “Spiriti del lago”.

Sam (David Conrad/Kenneth Mitchell) e Niki passano del tempo insieme ritrovando una bella complicità: Niki, poi, chiede a Melinda di poterla ospitare per qualche giorno.

Una ragazza, Paule, nonchè allieva di Eli (Jamie Kennedy), mentre è fuori con i suoi amici decide di farsi un bagno nel lago, ma qualcosa la spinge giù e, spaventata, la ragazza esce immediatamente fuori.

In quel lago vengono scoperti decine di morti e di corpi in decomposizione, quindi Melinda (Jennifer Love Hewitt) ed Eli devono scoprire come sono arrivati lì e chi sono.

Uno di questi spiriti, Heglin, dice a Melinda che hanno intenzione di proteggere i vivi. Melinda ed Eli ipotizzano che Heglin sia il padre di Paule, quindi Eli decide di parlare alla ragazza dei corpi trovati nel lago e che uno di questi appartiene a suo suo padre. Paule, però, dice ad Eli che suo padre è stato cremato e, tra l’altro, possiede le sue ceneri.

httpv://www.youtube.com/watch?v=R52slMOI_PQ&feature=player_embedded

Grazie allo spirito di Heglin, Melinda scopre che Carl, un impresario di pompe funebri, aveva detto ai suoi clienti di aver cremato i resti dei loro cari, ma invece li aveva eliminati nel lago dopo che fu colpito da alcuni problemi economici che non gli permisero di aggiustare il forno della sua impresa.

Carl, colpito da un cancro, è ormai sul punto di morte, ma Melinda lo invoglia a guarire e a darle i nomi dei corpi che ha gettato nel lago: ognuno di loro quando passerà oltre la luce lo perdonerà per quello che ha fatto.

Sam, intanto, continua ad essere in stato confusionale: parlando con Eli, infatti, gli dice che quando sta con Niki ricorda il suo profumo e di volersi sposare, ma poi ricorda anche che stava provando ad avere dei figli, ma Niki non gli ha detto nulla a riguardo (infatti noi sappiamo che questo fa riferimento a Melinda). Eli, quindi, fa notare a Sam che forse stava frequentando anche un’altra donna.

Niki, invece, parla con Melinda: quando era venuta a trovare Sam era partita con l’intenzione di perdonarlo, aiutarlo a ricordare e poi salutarlo, ma adesso invece si è resa conto di non volerlo più perdere, anche se allo stesso tempo si è resa conto che anche lei prova dei sentimenti per Sam. Adesso è davvero guerra aperta tra Niki e Melinda: chi la spunterà?

httpv://www.youtube.com/watch?v=uWPc_7UpWR0&feature=player_embedded

La moglie di Carl si reca da Melinda per comunicarle che suo marito è morto, ma gli aveva dato l’impressione di aver davvero ritrovato la pace.

Lo spirito di Carl viene portato nel lago in cui risiedono gli altri spiriti. Melinda si reca sul posto e qui viene raggiunta anche dagli spiriti delle donne che risiedono al di sotto della città e che tempo addietro le avevano salvato la vita: loro si sentono indegni per passare oltre e vogliono restare sulla terra per poter aiutare i vivi: adesso anche Carl è uno di loro.

Niki, intanto, decide di ripartire, ma prima parla con Melinda che fraintende tutto e crede, infatti, che partirà insieme a Sam: Niki e Sam, invece, si dicono definitivamente addio e Melinda può ancora sperare di riconquistare il cuore del suo Jim…

httpv://www.youtube.com/watch?v=NVqnOkGSF8g&feature=player_embedded

Commenta questo articolo

loading...