The Big C, spoiler dig: episodio 1×12 L’uomo ape del 6 settembre

The Big C, spoiler dig: riassunto episodio 1×12 L’uomo ape (Everything That Rises Must Converge) del 6 settembre:

Paul (Oliver Platt) si affanna a pulire e cercare modi per mettere Cathy (Laura Linney) di buon umore, ma dorme ancora su un divano. Cathy andrà in Canada con il dottor Todd Mauer, il suo oncologo, per un trattamento con le api. Cathy chiede ai suoi alunni di scrivere una lettera di ringraziamento per qualcuno. Quando torna a casa, trova ancora Paul che si occupa della casa, ha fatto il bucato e ha stirato. Il figlio riceve degli sms; da come ride, Cathy capisce che Adam scambia messaggi con una ragazza. Adam dimentica il cellulare e Cathy lo prende per scoprire chi è la ragazza, si tratta di Mia, che Adam ha conosciuto alla fermata del bus. Cathy le lascia un messaggio vocale in cui le chiede di aiutare Adam a dirle che gli piace perché è timido, di non farlo sentire in colpa se non riuscirà a guadagnare quanto lei e di non osare spezzargli il cuore. Cathy parte con il dottor Mauer, che è scettico riguardo al trattamento, poi parlano d’altro e lui le dice che ha fatto la proposta a Julie, ma lei vuole del tempo per pensarci; Cathy non capisce l’esitazione della ragazza, Todd è un ottimo partito, bello, divertente e intelligente. Sean va a prendere un libro da Marlene, non vuole andare in biblioteca perché c’è bisogno di una tessera identificativa, poi dà dei consigli al nipote sulle ragazze.

Quando arrivano a destinazione, Cathy non trova il posto come si aspettava, non è igienico per Todd, che vuole anche vedere la laurea dell’Uomo delle Api, che ovviamente non ne ha una. Mia bacia Adam, sapendo che è troppo timido perché prenda l’iniziativa. Dopo il trattamento, Cathy va con Todd in un bar, lei decide di farsi leggere i tarocchi, non ha certo paura di sentirsi dire cose brutte: le carte rivelano che qualcuno vicino a lei morirà, lei ne ride ma Todd non la prende bene perché non vuole che lei ci scherzi su in questo modo. Marlene a causa dell’Alzheimer non riconosce Adam e gli punta la pistola addosso per farlo andare via. Todd confessa a Cathy che ci tiene a lei, non solo perché è la sua prima paziente, la bacia ma Cathy gli dice che deve scegliere una donna che continuerà a vivere. Paul va da Marlene a cercare la pistola, ma lei dice di non ricordarsi dove l’ha messa. Marlene (Phyllis Somerville) scrive a Cathy una lettera di ringraziamento per esserle stata amica, è stata quasi una famiglia per lei, le chiede di lasciarsi aiutare da tutte le persone che la amano, non deve rovinare ciò che le rimane, poi si spara. Ad accogliere Cathy, di ritorno dal Canada, ci sono Sean, Adam e Paul che le comunicano la notizia. Marlene gli lascia Thomas. Lei compone un albero pieno d’immagini sul tetto sopra il letto. Va a dormire con il marito sul nuovo divano.

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino