Private Practice: episodio 3×23 La fine di una bella amicizia del 1° settembre – FINALE DI STAGIONE

Private Practice: episodio 3×23 La fine di una bella amicizia (The end of a beautiful friendship) del 1° settembre – FINALE DI STAGIONE:

Mentre Sam (Taye Diggs) è in sala operatoria, arriva in ospedale anche Charlotte (Kadee Strickland) che ha dovuto così disdire l’appuntamento con Sheldon (Brian Benben) che l’ha seguita lì. In quel momento, la donna arriva al pronto soccorso dove trova Addison (Kate Walsh) che le dice che i pazienti sono Dell (Chris Lowell), seduto lì dietro di loro con un braccio rotto, e Maya cosciente sul tavolo operatorio. La ragazza racconta di come i dolori fossero strazianti fino al momento dell’epidurale. Sconvolte, Charlotte ed Addison si rivolgono a Dell che nega di averle fatto l’epidurale capendo così che la ragazza ha una frattura alla colonna vertebrale e, in preda al panico, Addison urla a Charlotte di chiamare Amelia. In quel momento arriva anche Cooper (Paul Adelstein) che vuole riprendersi Charlotte ma tocca a Sheldon metterlo di fronte ai fatti mentre arrivano anche Pete (Tim Daly) e Violet (Kadee Strickland). Sta arrivando anche Naomi (Audra McDonald) che, visto l’imminente parto, ha lasciato William nelle mani di Gabriel e, in un momento di confidenza, William gli confessa quanto accaduto a Maya e gli dice di accorrere da lei in quanto per lui non c’è più tempo e gli chiede di raccontare una bugia a Naomi fino a quando Maya non sarà fuori pericolo.

Arrivata in ospedale, Naomi è euforica per l’arrivo del nipote quando però la sua gioia viene smorzata da Violet che le racconta dell’accaduto. In egual modo, Sam viene informato riguardo alle condizioni di Maya da Pete. Ora Addison, Naomi e Dell si trovano in sala operatoria per un cesareo quando però, provando a togliere il bambino, i valori di Maya scendono in impicchiata. Usciti dalla sala operatoria, arriva anche Dink euforico per l’imminente parto ma, vedendo tutti molto tristi non capisce, fino a quando non viene messo al corrente dell’accaduto. Ora tutti si ritrovano intorno al letto di Maya con la ragazza priva di conoscenza e, nonostante le opzioni non prevedano la sopravvivenza di entrambi se non con coseguente paralisi della ragazza, Gabriel propone una soluzione alternativa che sembra convincere tutti. Le sale operatorie ora si dividono e Sam continua l’operazione dell’uomo dell’incidente. Mentre sta operando però, sospetta che quello sia l’uomo che ha causato l’incidente e si blocca, venendo però fatto rinsavire da Pete che gli giura che quell’uomo non è il responsabile della condizione di Maya. Intanto fuori, Charlotte sta aspettando l’arrivo del Dr.Mason che darà il cambio a Sam quando Cooper, disperato per Maya, le chiede di sposarlo. Attonita, Charlotte rientra con il Dr.Mason che, salutando Sam, gli conferma che quello era l’uomo responsabile dell’incidente di Maya, cosa che sfocia con un pugno di Sam contro Pete.

Nella sala d’attesa, si ritrovano Violet, Pete, Naomi, Sam, Sheldon, Dink e Cooper e, mentre provano a sdrammatizzare, in sala operatoria Addison, Amelia e Gabriel cercano di salvare le vite di Maya e del bambino. Mentre l’operazione procede tra alti e bassi, in sala d’attesa Dell ha perso i sensi e, preoccupati, chiamano Charlotte che subito predispone una sala operatoria per Dell che ha un’emorragia cranica. Il ragazzo sembra stare meglio ma, da un esame post operatorio, Charlotte si rende conto che l’emorragia è presente anche nell’altro lato e, preoccupata, richiede subito degli esami. Di corsa, porta i risultati da Amelia che ancora sta operando Maya e la ragazza conferma la presenza di sangue e, quando viene messa a conoscenza del fatto che il paziente è Dell, si sbriga per poterlo salvare. Intanto il ragazzo, cosciente, parla con Betsy e con i suoi amici. In sala operatoria Maya e il bambino sono salvi ma Amelia (Caterina Scorsone), corsa da Dell, non riesce a salvarlo e, arrivati dagli altri, le due donne sostenendosi sono costrette a dare la bella e brutta notizia. Finita la giornata tra gioia e disperazione, Betsy verrà affidata ad una zia, Gabriel racconta la verità a Naomi riguardo William; Addison si rende conto che Violet è pronta per Pete e decide così di lasciarlo mentre Cooper si riprende l’anello di Charlotte per farle la proposta l’indomani in una situazione più romantica. L’indomani, dopo aver parlato con Sheldon, Addison si convince e va da Sam e, dopo essersi nuovamente confessati i loro sentimenti, i due finiscono per fare l’amore.

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino