Private Practice: episodio 3×20 Seconda scelta del 30 agosto

Private Practice: episodio 3×20 Seconda scelta (Second choices) del 30 agosto:

Con il suo ritorno, Violet (Kadee Strickland) crea dei problemi alla coppia Pete-Addison, specialmente in Addison (Kate Walsh) in quanto si sente minacciata da lei e ha paura di perdere Lucas. Dopo aver parlato con Pete (Tim Daly), Violet trascorre del tempo con Lucas durante il quale ha una conversazione cuore a cuore con Addison durante la quale le due si confessano una reciproca stima.

Intanto, Cooper (Paul Adelstein) ha a che fare con Oliver, un bambino affetto da pica che, dopo il neo-matrimonio della madre, sembra aver peggiorato la sua malattia. Dopo un iniziale controllo, Cooper chiede aiuto a Sheldon (Brian Benben) il quale conferma la malattia del bambino. Dopo un colloquio con la madre, la situazione non migliora fino a quando Cooper viene chiamato di corsa dall’ospedale dove il bambino è stato ricoverato. Dopo aver fatto fare una lavanda gasstrica al piccolo, Cooper trova la madre nascosta in bagno a mangiare carta igienica. Sconvolto dalla verità nascosta dalla madre, Cooper la attacca verbalmente e, successivamente, Sheldon capisce che l’amico ha subito uno shock da bambino. Cooper si reca infatti da Oliver il quale non vuole perdonare la madre per avergli mentito e, per rincuorarlo, gli racconta di un episodio analogo della sua infanzia.

Addison, nonostante i dilemmi personali, si concentra sul lavoro dove si trova a collaborare nuovamente con Amelia (Caterina Scorsone) e Sam (Taye Diggs). I tre si trovano a collaborare riguardo Karl, marito di Lucia, il quale ritornato dall’Iraq ha dei problemi a rimanere sveglio. Da un primo esame neurologico, l’uomo non sembra avere niente ma a preoccupare i dottori è il suo elettrocardiogramma che mostra un’anomalia. Allontanatasi dal posto, Addison viene seguita da Lucia che la prega di trovare qualcosa che non va in Karl per farlo rimanere lì accanto a lei e al loro futuro bambino. Alla notizia, Sam non sembra voler collaborare ma durante l’operazione si trova costretto a fare una mossa che non gli permetterà di ripartire per la guerra, rendendo felice la moglie.

Violet intanto, cercando di recuperare il tempo perso con Lucas e di recuperare il suo lavoro, decide di chiedere a Pete di prendere con sé Lucas, cosa che l’uomo rifiuta fermamente marcando anche il fatto che la donna gli confessa che, durante il viaggio, aveva pensato di trasferirsi a New York.

A fine giornata, Charlotte si sente sempre più confusa riguardo al comportamento di Cooper. Addison si ritrova a parlare con Sam il quale la bacia proprio nel momento in cui entra Pete. Tra Addison e Pete inizia una dura conversazione fatta di confessioni durante la quale Pete mette la donna di fronte ad una scelta mentre fuori Sam si trova a discutere con Amelia. Violet e Cooper si ritrovano a parlare come ai vecchi tempi e Cooper capisce che il problema con Charlotte ha radici nel suo problema di infanzia mentre Violet gli confessa di voler fare causa a Pete per l’affidamento di Lucas.

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino