The Big C, spoiler dig: episodio 1×11 Spero che tu vinca del 30 agosto

The Big C, spoiler dig: riassunto episodio 1×11 Spero che tu vinca (New Beginnings) del 30 agosto:

Paul (Oliver Platt) vuole che Cathy (Laura Linney) si curi, è preoccupato anche per quando dovranno dirlo al figlio, Cathy vuole aspettare fino a quando non si vedrà che è malata ma Paul non sa se potrà resistere. Poco dopo, infatti, fa scendere il ragazzo dalla macchina perché sta per dirgli del cancro della madre. Rebecca viene a lavorare a Minneapolis, e Sean (Sean Benjamin Hickey) gli dice che, se vuole trasferirsi, non lo deve fare per lui, cosa che irrita Rebecca, che lo caccia. Marlene ha dei buoni per mangiare gratis al buffet di un nuovo locale, invita Rebecca e Cathy: è uno strip club per donne. Adam deve prendere il bus e incontra Mia, una ragazza che come lui ha dei genitori che si sono separati; secondo la sua esperienza, se i genitori si sono separati, non torneranno più insieme, qualunque cosa farà non si accorgeranno più di lui, perché troppo presi dalla loro nuova vita.

Mia si è fatta un tatuaggio e i suoi genitori non se ne sono ancora accorti; gli fa un disegno sul braccio ed è sicura che i suoi genitori non lo noteranno nemmeno. Paul vuole parlare con Cheryl, una donna che lavora nel suo stesso ufficio, che ha avuto il marito malato di cancro. Cheryl lo evita finché può, poi, messa alle strette, gli confessa come sia penoso dover vedere la persona che si ama andarsene a poco a poco e non poter far nulla per intervenire, mostrarsi allegri e fare finta di nulla, fino a pregare che muoia per uscire da quell’inferno, cosa che per lei è successo il mese scorso; Cheryl si scusa per non poter far nulla per aiutarlo a stare meglio. Al locale, Cathy trova una chiave in cui apre una scatola in cui c’è uno spogliarellista vestito da ufficiale che balla per lei. Cathy sta per andare a letto e vede Marlene cercare la borsa in giardino e non riconoscere Cathy, che rimane con lei tutta la notte. Al mattino Marlene (Phyllis Somerville) le rivela di avere l’Alzheimer. Paul torna a casa. Cathy va dal dottor Mauer e, come la sera prima in cui ha vinto qualcosa nonostante avesse poche probabilità, gli dice che potrebbe vincere il cancro, vuole provare a curarsi, un tempo era ottimista e vuole esserlo ancora.

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino