“Ghost Whisperer”: quarta stagione: trama episodio 4×04: “La nave dei fantasmi”

Proseguono su Rai Due le repliche della quarta stagione di “Ghost Whisperer“. Qui di seguito ecco il riassunto del quarto episodio.

“Ghost Whisperer”: Episodio 4×04 “La nave dei fantasmi”.

Melinda (Jennifer Love Hewitt) e Jim (David Conrad) decidono di fare una crociera per prendersi una meritata vacanza e stare un pò da “soli”, ma come prevedibile la nave è infestata di fantasmi che però Melinda, non potendoli seguire, decide di mettere in contatto telefonico con Eli (Jamie Kennedy) affinchè possa esaudire le loro richieste per farli passare oltre.

Sulla crociera, Melinda e Jim conoscono una coppia di neosposi, Julia e Rich, ma la giovane Gordon scopre che quest’ultimo è perseguitato dal fantasma di una donna che succhia la sua energia facendolo addormentare.

Melinda pensa che lo spirito in questione sia quello di una donna che si è suicidata pochi giorni prima, ma poi tramite Julia scopre che il corpo della donna è stato ritrovato vivo e vegeto: aveva solo inscenato il suicidio per dare una lezione al marito. Ma allora di chi si tratta?

httpv://www.youtube.com/watch?v=1sPYlZy_-zw&feature=player_embedded

Lo spirito, intanto, continua a perseguitare Rich e lo invoglia a buttarsi giù dalla nave, ma fortunatamente viene salvato appena in tempo, mentre lei si rende conto che l’uomo che stava cercando non era lui.

Melinda ha una visione: un uomo dell’equipaggio che butta in mare il corpo, già privo di vita, della donna in questione. Attraverso delle foto, Melinda scopre che l’uomo della sua visione è lo storico di bordo e questi a quel punto confessa che il fantasma era una clandestina che voleva fare una sorpresa al suo fidanzato, quindi lui la aiutò ad accedere alla prima classe senza farsi scoprire dall’equipaggio. Tre giorni dopo, però, trovò il corpo della donna privo di vita vicino al condotto dell’aria calda e quindi, sotto ordine, fu costretto a gettarlo in mare.

Grazie allo storico di bordo, Melinda intuisce che il fantasma, Lorelai, era innamorata di Sturge, il capitano della nave. In quell’istante Sturge è in una cabina con la sua compagna e viene raggiunto dallo spirito di Lorelai, mentre sopraggiunge Melinda che spiega all’uomo che lo spirito della donna è in quella stanza.

A quel punto, Sturge racconta che anni addietro lui e Lorelai erano molto legati ed innamorati, lui le aveva chiesto di sposarla e lei accettò entusiasta. Lorelai, però, racconta che lo sorprese baciare un’altra donna e si sentì profondamente ferita e presa in giro.

httpv://www.youtube.com/watch?v=6PrQxns7cOs&feature=player_embedded

Sturge, quindi, spiega che a quel tempo era fidanzato con una donna per volere dei genitori, ma in quel momento si trovava con lei per spiegarle che si era innamorato di un’altra ragazza, quindi il bacio che Lorelai aveva visto era semplicemente il loro bacio d’addio. Lui aveva passato il resto della vita a cercarla, ma di lei non seppe più nulla.

Lorelai, invece, ferita per quanto aveva visto si era nascosta nel condotto dell’aria calda, ma l’elevato calore le fece sudare le mani e così scivolò dalle scale schiantandosi a terra. Da quel giorno, lei tornava nella cabina in ogni momento perchè lo amava e sperava di rivederlo.

Mentre Lorelai passa oltre, Sturge comunica a Jim e Melinda che ha chiesto alla sua compagna di sposarlo.

La giovane Gordon, intanto, avverte qualche senso di nausea e così Jim pensa che la moglie possa finalmente essere incinta…

httpv://www.youtube.com/watch?v=fx89wbBKw6k&feature=player_embedded

Commenta questo articolo

loading...