“Ghost Whisperer”: quarta stagione: trama episodio 4×02: “Compagni di scuola”

Proseguono su Rai Due le repliche della quarta stagione di “Ghost Whisperer“. Qui di seguito ecco il riassunto del secondo episodio.

“Ghost Whisperer”: Episodio 4×02 “Compagni di scuola”.

Melinda (Jennifer Love Hewitt) si reca al funerale di un suo vecchio compagno di scuola, Lucas. Qui viene avvicinata da Grace, anche lei sua compagna di scuola che all’epoca la prendeva spesso in giro a causa del suo dono, che le chiede aiuto: crede, infatti, di essere perseguitata dal fantasma di Lucas.

Ryan, fidanzato di Grace e migliore amico di Lucas, sembra essere perseguitato anche lui da un fantasma, ma fatica ad ammetterlo.

Mentre Eli (Jamie Kennedy) scopre che un tempo Lucas amava Grace, Melinda si reca nell’abitazione di Lucas e qui trova delle foto di un uomo con una bambina. Melinda, guardando la foto, ha una visione: sono stati Lucas, Ryan e Grace ad uccidere quell’uomo.

Eli si reca dalla moglie dell’uomo in questione e le fa vedere alcune foto dei tre ragazzi per capire se li conosceva: la donna sembra riconoscere Lucas, ma gli dice che si faceva chiamare Mark. Lui le mandava periodicamente del denaro tramite assegno, ma ha sempre pensato che lo facesse per aiutarla dal momento che era rimasta da sola a crescere una figlia.

httpv://www.youtube.com/watch?v=RrQdtNz5w30&feature=player_embedded

Ryan e Grace vengono coinvolti in un incidente stradale: l’uomo viene ricoverato in ospedale, mentre Grace chiede aiuto a Melinda. Quest’ultima le racconta della visione, quindi Grace le confessa che anni addietro, quando andavano al college, erano insieme in viaggio e stavano tornando a casa dopo essersi recati ad una festa: a guidare era Lucas, che quella sera si era ubriacato, ed un uomo in moto dietro di loro gli stava alle calcagne come per proporre una sorta di “sfida stradale”. La moto, però, finì fuori strada e, nonostante i tre cercarono di rianimarlo, l’uomo perse la vita: nonostante Paul era invaso dai sensi di colpa, decisero di andare via e lasciare il corpo lì per non finire nei guai.

Melinda parla con il fantasma di Paul e dalle sue parole la medium intuisce che è stato Ryan ad ucciderlo. Nello stesso momento, Eli dice alla giovane Gordon che Ryan aveva prescritto dei medicinali a Lucas, medicinali che se fossero stati mischiati con altri tipi di farmaci sarebbero diventati una combinazione micidiciale.

httpv://www.youtube.com/watch?v=aBG90NyBCrE&feature=player_embedded

Ryan e Grace organizzano una festa per annunciare le loro prossime nozze e, in quell’occasione, Melinda ed Eli parlano con la coppia, a cui dicono di aver scoperto dei medicinali che Lucas prendeva. A quel punto Ryan confessa che la sera in cui si erano recati in quella festa, Lucas lo aveva sorpreso mentre stava baciando Grace: è stato per questo motivo che si era ubriacato. In seguito, Ryan aveva prescritto dei medicinali all’amico perchè soffriva di notti insonni, ma gli aveva raccomandato di non mischiarli con altri farmaci. Lucas conferma quando detto da Ryan, ma una sera decise di prendere anche dei sonniferi e, dopo aver preso l’auto, perse i sensi e morì.

Ryan e Grace, accompagnati da Eli, si recano dalla moglie dell’uomo che la notte della festa perse la vita per raccontarle la verità, per poi decidere di costituirsi alle autorità. Lucas, invece, vede la luce e passa oltre.

httpv://www.youtube.com/watch?v=HJjlEx8JU_M&feature=player_embedded

Commenta questo articolo

loading...