“Ghost Whisperer”: quarta stagione: trama episodio 4×01: “L’incendiaria”

Da oggi, mercoledì 24 Agosto, hanno preso il via su Rai Due le repliche della quarta stagione di “Ghost Whisperer“. Qui di seguito ecco il riassunto del primo episodio.

“Ghost Whisperer”: Episodio 4×01 “L’incendiaria”.

Melinda (Jennifer Love Hewitt) e Jim (David Conrad) decidono finalmente di avere un bambino, ma nonostante stiano provando da mesi non giunge ancora nessun risultato. Una telefonata distrae la loro attenzione: un incendio è stato appiccato all’università.

Melinda, preoccupata, si precipita sul posto insieme al marito temendo per la vita di Payne (Jay Mohr), in quanto teme che quell’ombra misteriosamente assente appartenga proprio a lui come sorta di presagio della sua imminente morte.

Payne sta bene e non ha subito alcun danno, ma l’attenzione di Melinda si sposta su un uomo il cui spirito, mentre il corpo viene riportato in vita con l’elettroshock, lascia il corpo per un istante per poi riappropiarsi di sè.

Melinda si reca in ospedale per far visita a quest’uomo, Eli (Jamie Kennedy), un professore di psicologia che mentre si trova sul letto d’ospedale sta parlando con lo spirito di un fantasma, Fiona, che durante l’incendio non ce l’ha fatta e ha perso la vita.

httpv://www.youtube.com/watch?v=J9RBCHIXK6c&feature=player_embedded

Melinda si rende conto che Eli non era a conoscenza di questa sua abilità (infatti mentre parlava con lo spirito di Fiona aveva gli occhi bendati, quindi non sapeva se fosse presente fisicamente o meno dal momento che lei non gli aveva detto di essere morta), quindi intuisce che possa averla acquisita durante quell’esperienza di “premorte”. Oltretutto Eli riesce solo parlare con i fantasmi senza, però, riuscire a vederli…

Melinda cerca di aiutare Eli, che sembra avere qualche difficoltà nel gestire la sua nuova “abilità”, e questi le dice che Fiona era una sua paziente che stava cercando di stare lontano da un ex ragazzo alquanto geloso. Fiona si era innamorata di Eli e così, quando lui gli disse di non poter più continuare la terapia, lei impazzì letteralmente e alimentò l’incendio.

Melinda scopre che Fiona era stata adottata e che in passato, quando era ancora una bambina, aveva già appiccato altri incendi: dalle parole della ragazza, però, la medium si rende conto che lei sta cercando di coprire qualcuno.

Payne ed Eli, intanto, intuiscono che la persona che Fiona sta coprendo è proprio Christian, suo compagno di stanza nonchè fratello adottivo che in passato lei ha protetto da un’accusa di incendio doloso.

Melinda, nel frattempo, si trova negli archivi alla ricerca di qualche informazione in più su Fiona, ma si imbatte nel suo spirito che, temendo che la verità possa venire a galla, alimenta un incendio.

Negli archivi, intanto, è presente anche Christian che confessa di essere responsabile dell’incendio all’università: quando sentì Fiona piangere per colpa di Eli, aveva deciso di appiccare un incendio per dargli una lezione e per fuggire insieme come accadde un tempo.

httpv://www.youtube.com/watch?v=-NpUvSxiD2A&feature=player_embedded

Adesso Christian si sente responsabile per la morte di Fiona, ma Melinda cerca di fargli capire che lei lo ha già perdonato perchè lo ama, altrimenti non si sarebbe mai presa la colpa per l’incendio.

Le fiamme, intanto, si fanno sempre più alte, ma ecco che Melinda e Christian vengono salvati da un gruppo di donne, nonchè gli spiriti che risiedono al di sotto della città, che dicono a Melinda di aver solo ricambiato il favore. Aggiungono, inoltre, che il suo vivere tra il mondo dei vivi e quello dei morti potrebbe avere portare gravi conseguenze. A cosa si riferivano di preciso?

Melinda ed Eli, intanto, aiutano Fiona a passare oltre: quest’ultimo le confessa di averle mentito quando le aveva detto di non provare alcun sentimento per lei, ma per non rischiare di perdere il suo lavoro ha dovuto fare quella che per lui è stata una grande rinuncia. Fiona, felice di tali parole, vede la luce e passa oltre.

Melinda, mentre è a cena con Jim e Delia (Camryn Manheim), saluta Payne che ha deciso di partire per intraprendere una missione in Africa: la donna non nasconde la sua preoccupazione per lui e lo abbraccia tra le lacrime…

httpv://www.youtube.com/watch?v=X5MU7wgM0Dw&feature=player_embedded

Commenta questo articolo

loading...