Private Practice: episodio 3×16 Paura di volare del 25 agosto

Private Practice: episodio 3×16 Paura di volare (Fear of flying) del 25 agosto:

Dopo l’improvvisa partenza di Cooper (Paul Adelstein) e Violet (Amy Brenneman) per un viaggio, Sheldon (Brian Benben) si trova a curare una paziente di Violet con la fobia di volare a seguito di un incidente aereo avvenuto l’anno prima. La terapia con Violet sembrava aver funzionato fino a quando, nel volo trascorso con Sheldon, la donna non ha rivissuto quell’esperienza. In lacrime, racconta al nuovo psicanalista della sua esperienza passata e gli confessa di voler abbandonare la terapia. Con sorpresa, Sheldon si vede aiutato e confortato da Charlotte (Kadee Strickland) che a sua volta cerca aiuto dopo il rientro di Cooper dal viaggio.

Pete (Tim Daly) e Naomi (Audra McDonald) si occupano di una coppia che, a seguito della loro prima volta, riscontra l’allergia di lei allo sperma. Preoccupati dalla cosa, accettano l’uso di precauzioni fino a quando Pete non troverà una cura ma, dopo la loro successiva volta, qualcosa va storto e la donna ha un’altra crisi che la porta quasi alla morte. Spaventato, l’uomo decide di lasciarla ma tutto si risolverà non appena Pete li riconvocherà annunciando loro di aver trovato una possibile cura.

Addison (Kate Walsh) trova strano il comportamento di Sam che, a quanto pare, ha accettato la sua storia con Pete fino a quando non conosce la sua nuova ragazza: la neonatologa Vanessa Hoy. Nonostante le preoccupazioni, Addison e Sam si trovano a collaborare riguardo ad un caso dove l’uomo, purtroppo, ha contratto una forma molto forte di tubercolosi che, visto la scadenza del suo permesso di soggiorno, lo costrigerà all’espatrio. La ragazza vorrebbe andare con lui ma a causa di alcune malformazioni nel bambino, Addison non la può lasciar andare. Nonostante le preghiere di Addison, Sam avverte il governo riguardo alle condizioni dell’uomo ma, sempre per far piacere ad Addison, permette all’uomo di vedere il suo bambino almeno una volta.

Naomi nel suo ufficio sembra aver trovato la pace dopo l’inizio della relazione con William ma, parlando con Addison, si rende conto di provare qualcosa per il Dr.Fife.

La giornata è finita e Sheldon va da Charlotte per ringraziarla per quanto fatto per lui e la donna lo invita ad entrare. Poco dopo, arriva Cooper che trova i due al letto insieme. Sam informa Addison che, nonostante pensi ancora a lei, sta cercando di andare avanti con Vanessa e la donna, colpita da ciò, si ritrova a piangere tra le braccia di Pete, a sua volta distrutto dalla decidione di Violet di non tornare.

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino