Supernatural: episodio 5×12 Scambio di corpi

Supernatural: episodio 5×12 Scambio di corpi (Swap Meat):

Sam (Jared Padalecki), visibilmente euforico, entra in bar dove ordina un banana daikiri. Comincia a guardarsi intorno e, vedendo seduta accanto a sé una bella donna, comincia con lei una conversazione. La donna sembra gradire la sua presenza e gli propone di accompagnarlo a casa. Sam è entusiasta…e vuole fare sesso con lei.

36ore prima: Dean (Jensen Ackles) si reca con Sam a casa di una donna che sembra avere a che fare con un fantasma. Dopo aver risolto la questione, i due vanno a mangiare. Poco dopo, Sam esce da solo e mentre sta camminando in tutta tranquillità, viene colpito da qualcosa e sviene. Non appena si sveglia, Sam viene preso da dei poliziotti e viene riportato a casa. Sam non capisce cosa stia succedendo e, mentre urla contro i poliziotti, viene accolto in casa da una famiglia. Sempre più confuso, entra in casa dove vede il suo riflessio in uno specchio: si trova imprigionato nel corpo di un ragazzino di nome Gary. Il falso Sam, fiero del suo nuovo corpo, si reca nella stanza del motel da Dean. Sam, imprigionato nel corpo di un adolescente indaga in casa per cercare qualche indizio e trova un pentacolo in camera sua. L’indomani, Sam cerca di fare del suo meglio per non insospettire nessuno e continua con le attività del ragazzo, che includono anche le lamentele e i progetti dei genitori. Sam va a scuola dove viene deriso da altri due ragazzi, Trevor e Nora, e, mentre cerca dei libri nell’armadietto vi trova un potente libro di magia nera. Intanto, Gary si reca al cimitero con Dean per cacciare quel fantasma che perseguitava la donna. Sconfitto, i due vanno a festeggiare e si recano in un fastfood. Qui, Dean si meraviglia di come il fratello parli solo del cimitero e soprattutto che ha preso per pranzo un cheesburger.

La scena si sposta di nuovo al momento iniziale: Gary/Sam sta per fare sesso con la donna mentre il vero Sam è portato da Trevor e Nora nella cantina di Trevor, ancora inconsciente. Si scopre così che Trevor, Nora e Gary sono venuti a sapere che sulla testa di Dean c’è una taglia dall’Inferno e hanno così deciso di intervenire prendendo in ostaggio Sam. Sam cerca di dissuaderli, invano. Trevor invoca così un demone che possiede Nora: Trevor, all’arrivo del demone, fa le sue richieste, ma viene ucciso dal demone sotto gli occhi di Sam. Ora, il demone capisce che quello non è il vero Sam, bensì è solo il suo contenitore. La scena si sposta nuovamente al presente dove Gary entra nella stanza del motel per uccidere Dean che, capito che quello non è il vero Sam lo attacca a sua volta. Arriva nella stanza anche Nora che, visto Dean e Gary tenta a sua volta di uccidere Dean nonostante Gary lo inviti alla calma. Dean sta avendo la peggio quando Gary interviene con un esorcismo e, aiutato da Dean, riesce a liberare il corpo di Nora. Ora tutto viene riportato alla normalità e Sam, tornato nel suo corpo, insieme a Dean fanno promettere a Gary di non occuparsi più di quelle cose e, inoltre, Sam dice a Gary che la sua vita non è così male e che Nora ha una cotta per lui. Rientrati in macchina, Sam confessa al fratello che la vita di Gary fa schifo.

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino