Private Practice, episodio 3×10 Esplosioni del 18 agosto

Private Practice, episodio 3×10 Esplosioni (Blow up) del 18 agosto.

Una Addison (Kate Walsh) visibilmente sconvolta, è in ascensore per salire al suo ufficio. Dell (Chris Lowell), pronto per andare a far partorire una donna, esce di casa dopo aver salutato Betsy ed Heater. Appena entrato in macchina però, la casa esplode.

La scena si anticipa a 7 ore prima: Addison va in aeroporto a prendere sua madre con la quale il rapporto non è migliorato. La sera in casa, insieme a Sam, nota come tra il Capitano e Bizey la sintonia sia delle migliori. Poco prima di far esplodere la sua rabbia però, Addison e Sam (Taye Diggs) ricevono una chiamata dall’ospedale. Subito accorrono lì dove trovano un Dell sconvolto per le sorti della figlia e della moglie e, altrettanto sconvolti, Pete (Tim Daly), Cooper (Paul Adelstein), Naomi (Audra McDonald) e la stessa Charlotte (Kadee Strickland) che dirige la sua equipe. Ora si dividono: Pete segue Heater e Cooper si dedica a Betsy. Poco dopo, Pete torna da Dell e lo informa, insieme a Charlotte, che l’incendio è stato scaturito da una pipetta per la droga che si stava preparando la moglie. In preda alla rabbia, Dell va da Heater che, moribonda, non riesce a reagire alle dure parole del marito che le augurano la morte. Intanto Betsy si riprende senza avere nessun trauma o ripercossione. I giorni passano e le condizioni di Heater non migliorano, anzi e così Pete consiglia all’amico di far vedere a Betsy per l’ultima volta sua madre, trovando però di fronte a sé un muro. Di nascosto, Pete porta Betsy dalla madre ma prima che possa entrare nella stanza viene bloccato da Dell che su tutte le furie lo prende a pugni. Infuriato, Dell rimane accanto alla figlia nonostante le suppliche fatte tramite gli altri di Heater. È ora Pete che va dalla donna che, sotto l’azione della morfina, lo scambia per Dell e gli chiede perdono, confessandogli il suo amore. Pete, inizialmente incapace di reagire, si finge poi Dell per il suo bene e, nel momento in cui entra Dell, la donna muore. Ora a Dell il compito più difficile: dire tutto a Betsy, ma a suo sostegno ci sono tutti i suoi amici.

Nel frattempo, Addison oltre a dover affrontare la situazione di Dell, a casa deve cercare di capire cosa nascondono il Capitano e Bizey ma, incapace di affrontarli si rifugia da Sam. Rientrando a casa, incontra poi Susan l’assistente della madre da sempre. Si ritrovano tutti insieme, in una situazione alquanto strana che fa esplodere Addison che nuovamente si rifugia da Sam. Pensando che il Capitano abbia una storia con Susan e convinta dalle parole dell’amico ad affrontarli una volta per tutte e cacciarli da casa sua, Addison torna a casa sua dove scopre Bizey che amoreggia con Susan. Sconvolta dalla cosa, si rifuggia nuovamente da Sam. L’indomani, al lavoro, trova in Sheldon un confidente e, affrontando la madre, scopre che la sua relazione con Susan dura da sempre.

Finite le avventure di Dell ed Addison, il primo si trova con Betsy sorretto da una nuova famiglia; Addison invece, decide di cercare di perdonare la sua famiglia e si reca in aeroporto a salutarli, mostrando la sua comprensione.

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino