The Big C, spoiler dig: episodio 1×09 L’ecstasy e l’agonia del 16 agosto

The Big C, spoiler dig: riassunto episodio 1×09 L’ecstasy e l’agonia (The Ecstacy and the Agony) del 16 agosto:

Cathy (Laura Linney) racconta a Marlene (Phyllis Somerville) che Paul (Oliver Platt) vuole il divorzio perché lei l’ha tradito, subito Marlene le dà uno schiaffo perché, avere il cancro, non le dà il diritto di essere una rovina famiglie, così si fa male da sola. Rebecca va a trovare Cathy, ma finiscono per litigare. Andrea vuole lasciare il corso di Cathy, è delusa da lei e non le importa più di diplomarsi l’anno venturo. Paul incontra Tina in un bar, le racconta del divorzio, più tardi finiscono a letto. Rebecca è di malumore per l’incontro con Cathy, non vuole fare sesso con Sean ma parlare, purtroppo le differenze tra loro sono enormi in ogni campo che non sia il sesso. Cathy va a cercare Andrea, che non vive in un ghetto come le voleva far credere: la madre non è una tossica, il padre è vivo, non è stato ucciso in una rapina in un negozio di liquori, ha cinque fratelli. Cathy raggiunge Andrea alle prove del coro della chiesa, tenta di convincerla a non lasciare la scuola.

Sean (John Benjamin Hickey) va a scuola dalla sorella a lamentarsi del fatto che Rebecca si astiene dal sesso per salvare la loro amicizia ma Cathy gli dice di non preoccuparsi perché Rebecca non sa resistere molto senza sesso. Cathy parla di religione con Marlene che va a messa ogni domenica e prega tutti i giorni. Cathy si chiede se un dio esiste e possa darle la pace. Domenica, Cathy va in chiesa e chiede alla comunità di pregare per lei perché ha mentito, ha tradito il marito, chiede il perdono di Andrea, sa di averla ferita, chiede di credere in Dio, spera che possa esserci qualcuno dall’altra parte che terrà la luce accesa quando arriverà lì. Andrea assicura a Cathy che tornerà a scuola. Cathy trova Rebecca a casa, decide di essere migliore e ricominciare a frequentarla. Cathy va a trovare Paul, anche se è in compagnia di Tina, gli dice del cancro.

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino