Supernatural: episodio 5×10 Lasciate ogni speranza

Supernatural: episodio 5×10 Lasciate ogni speranza (Abandon All Hope):

Un uomo si reca ad un incrocio per fare un patto con un demone e, questa volta, invece di una donna, appare Crowley. Nonostante il patto stia avvenendo tra due uomini, viene sigillato da un bacio, tutto sotto gli occhi di Castiel che osserva da lontano la scena. Vista la scena, Castiel (Misha Collins) chiama Jo che subito accorre con Ellen. Subito le due entrano nell’abitazione di Crowley e cominciano ad uccidere dei demoni. Poco dopo, arrivano anche Sam e Dean a dare una mano ma vengono bloccati dallo stesso Crowley che, minacciandoli con la Colt gli propone un patto: visto che Lucifero una volta distrutta la Terra, volgerà a favore dei demoni, lui sarà salvo ma, visto che una parte di Lucifero è comunque angelica, lui non si fida e consegnerà ai due fratelli la Colt a patto che loro la usino per uccidere Lucifero. Senza esitare, Sam (Jared Padalecki) accetta e una volta presa l’arma la punta contro Crowley e gli spara…ma non vi sono altri proiettili. Crowley, che se l’aspettava, fornisce loro i proiettili raccomandando di “non fare casini” e sparisce, e tutti i cacciatori si riuniscono a casa di Bobby: Castiel li informa che in una città del Missouri vi è un elevato numero di mietitori, cosa che indica la presenza di Lucifero. Sentendo il piano di Castiel, Ellen e Jo vorrebbero quasi farlo ubriacare ma Bobby non è d’accordo.

Tutti si preparano ad andare in “guerra” ma, prima di partire, Bobby scatta loro una foto dicendogli che potrebbe essere la loro ultima notte sulla Terra e, Dean e Jo in procinto di salutarsi, si baciano. Arrivati nella cittadina, non c’è nessuno tranne un’innumerevole quantità di mietitori visibili agli occhi di Castiel, che si allontana dai cacciatori per andare a cercare Lucifero. Sam, Dean (Jensen Ackles), Jo ed Ellen stanno perlustrando la cittadina quando davanti a loro appare un demone: è Meg che, infuriata con i Winchester, sguinzaglia contro di loro i cerberi dell’inferno. Invisibili ai loro occhi, i cacciatori tentano invano di sparargli contro ma, mentre scappano, Je viene ferita gravemente. Per metterla al sicuro, i quattro si barricano in un negozio: le condizioni di Jo sono gravissime e la ragazza, ormai vicina alla morte, consiglia a tutti di scappare ma Ellen non la abbandona. Dopo essere stata salutata da Dean e Sam, Jo, insieme ad Ellen, rimane in attesa dell’arrivo dei cani mentre Sam e Dean stanno preparando delle bombe. Ecco che i cani irrompono e, mentre Jo muore tra le braccia di sua madre, Ellen fa scattare la bomba rimanendo uccisa nell’esplosione, sotto gli occhi di Sam e Dean. Intanto, Castiel cerca un modo per sconfiggere Meg giocando sulle sue debolezze. Rimasti soli, Sam e Dean arrivano a Lucifero e Sam riesce ad avvicinarsi a lui. Mentre i due stanno parlando, Dean gli spara con la Colt prendendolo nel centro della fronte. Lucifero, dopo il colpo, si rialza tranquillamente, comunicando ai fratelli che lui, oltre a Michele Dio…e Sam e Dean….è una delle cinque cose che la Colt non può uccidere! Sconvolti dalla cosa, i due non sanno che fare quando Lucifero scaraventa Dean contro un albero e continua a chiedere a Sam di dirgli di si, trovando però il ragazzo sempre più convinto del no.

Data la risposta negativa, sotto gli occhi impotenti dei fratelli, Lucifero completa il suo rito ed invoca un altro dei quattro cavalieri: Morte. I ragazzi, terrorizzati, riescono a fuggire grazie all’aiuto di Castiel e, arrivati a casa da Bobby, scoprono che praticamente tutto il Missouri è stato distrutto. La puntata si chiude con Bobby che dà fuoco alla foto di gruppo che avevano fatto il pomeriggio.

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino