Supernatural: episodio 5×09 I veri acchiappafantasmi

Supernatural: riassunto episodio 5×09 I veri acchiappafantasmi (The real ghostbusters):

Dopo aver ricevuto una telefonata, Sam (Jared Padalecki) e Dean (Jensen Ackles) si recano sul posto per scoprire poi si tratti di un albergo. Appena arrivati, Dean si meraviglia di trovare parcheggiate una serie di Impala proprio come la sua e, una volta entrati, rimangono ancora più attoniti: l’albergo è pieno di Sam, Dean, demoni e altri sosia. Senza parole, raggiungono Chuck che gli comunica che a chiamarli è stata Becky e che in quel momento, si sta svolgendo una convention su di loro. Amareggiati dalla cosa, vorrebbero andarsene quando però vengono convinti da Chuck a rimanere per un po’.

Durante la convention, Chuck risponde alle domande dei fan e annuncia loro che sta scrivendo un altro libro. Subito dopo, inizia un gioco di ruolo per trovare e sconfiggere dei demoni. I veri Sam e Dean si trovano così in un gioco di ruolo di loro stessi dove l’oggetto della caccia è il fantasma di una donna che uccise quattro bambini ospitati nell’orfanotrofio. Durante la caccia Sam e Dean però si rendono conto che qualcosa non va realmente e una volta scoperto che in realtà vi è un fantasma, costringono Chuck a chiudere tutti in una sala e ad intrattenerli mentre loro continuano a cercare i veri fantasmi. Dopo un po’ di lamentele, Chuck convince tutti ad entrare mentre Sam e Dean li sigillano con del sale. Mentre Sam e Dean affrontano i fantasmi aiutati anche da due loro sosia, Chuck intrattiene il resto delle persone con delle anticipazioni sul suo nuovo lavoro. Mentre però Chuck è distratto, uno degli ospiti rompe il sigillo di sale permettendo così ad un fantasma di entrare. Chuck, appena se ne accorge, lo scaccia creando però il panico. I veri Sam e Dean intanto continuano la loro caccia quando la finta fantasma della donna si trova faccia a faccia con i bambini. In quel momento, Sam e Dean capiscono che i veri assassini furono i bambini e cercano di batterli: le cose si mettono male quando, fortunatamente, i due finti Sam e Dean, rimasti al cimitero, bruciano le ossa dei bambini, salvandoli. Conclusasi la caccia, Sam e Dean si prestano alle domande dei fan confessando che essere loro non è poi così divertente e semplice.

Poco prima di andare via, Sam viene fermato da Becky che gli confessa di non amarlo più e di amare Chuck e, inoltre, informa i fratelli di aver letto che in realtà Bela non aveva dato la colt a Lilith, bensì ad un demone, Crowley, che ancora la detiene.

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino