Private Practice – Terza stagione: episodio 3×09 Delusioni dell’11 agosto

Private Practice – Terza stagione: episodio 3×09 Delusioni (The parent trap) dell’11 agosto:

Addison (Kate Walsh) e Pete (Tim Daly) si ritrovano a collaborare per una coppia di pazienti di Pete che aspetta un bambino e che, durante la gravidanza, ha dei problemi. Addison acconsente ad aiutare l’amico ma, quando conosce la coppia ha dei ripensamenti per proteggere sia il feto sia la donna: la donna infatti, è una sessantenne molto più grande del marito. Tornati in ufficio, Addison incontra, e presenta a Cooper (Paul Adelstein) e Violet (Amy Brenneman), suo padre, notando uno strano sguardo del padre nei confronti di Violet. Durante il pranzo, il Capitano, chiede ad Addison di poter assistere ad un suo intervento, rendendo felice la figlia. La sera però, gli sguardi del padre verso Violet si concretizzano, tanto che i due finiscono per fare l’amore. Addison si trova quindi ad operare la sua donna sessantenne sotto gli occhi del padre e, finita l’operazione, la donna riceve i complimenti del padre cosa che la rende molto felice. Addison va così da Naomi a confessarle la sua gioia ma la donna la blocca dicendole di Violet e suo padre, sconvolgendola.

Intanto, Cooper, Charlotte (Kadee Strickland) e Violet si trovano a collaborare riguardo ad una coppia di pazienti, ebrei che ha parecchi figli ma, rispettando alla lettera la loro religione, non può usare contraccettivi. La donna, parlando con Charlotte e Violet confessa però di essere felice del fatto che suo marito ultimamente non ha più voglie sessuali in quanto non potrebbe affrontare un’altra gravidanza con successive cure per un altro figlio. Viene così convocato anche il marito che, affermando anche lui di amare sua moglie, dice che comunque anche lui non potrebbe sostenere un’altra gravidanza e che, però non può usare contraccettivi. Con l’intento di aiutarli, i tre convocano un rabbino che però nega la possibilità di usare un contraccettivo. Riunitisi, i tre non sanno che fare fino a quando Cooper non dice che comunque la pillola potrebbe aiutare anche altre cose e così, con un sotterfuggi, Violet riesce a convincere la donna a prendere la pillola.

Naomi (Audra McDonald), a casa, sta per uscire ma si ricorda di non aver preso le chiavi e, non appena rientra in casa, vede Maya scendere dalle scale con un abbigliamento non consono. Su tutte le furie, Naomi va da Sam e gli racconta tutto, trovando però il suo ormai ex marito, non così arrabbiato. Naomi decide così di tornare a casa prima dove scopre sua figlia sul divano con un ragazzo. Ora su tutte le furie, chiama Sam che, parlando con Maya conferma di sapere di questo Dick ma che non sapeva che era il suo ragazzo. Naomi, sempre più sconvolta, caccia di casa la figlia per mandarla con Sam. Tra i due sembra esserci una buona sintonia così, Sam gli chiede di incontrare Dick. Tornato a casa dopo il lavoro, Sam si ritrova nel bel mezzo di una festa e, quando vede sua figlia amoreggiare con Dick, la caccia di casa rimandandola da sua madre.

A fine giornata, Addison su tutte le furie, va da Violet per chiederle perché sia andata con suo padre e, poco dopo, arrabbiata, confessa tutto a Pete che, pur colpito, cerca di ignorare Violet. Tornata a casa, Addison prova a parlare con il Capitano che però non riesce a parlarle e, quando lei se ne va, chiama Bizey, la madre di Addison, per dirle di parlare con sua figlia.

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino